Il CEO di Google introduce una nuova funzione calendario su richiesta del co-fondatore di Stripe.
Google Calendar Implementa la Funzione di Duplicazione degli Eventi
Il mondo della tecnologia è in costante evoluzione, e una delle aree più importanti che sta guadagnando attenzione è il servizio clienti. Un esempio recente si è manifestato mercoledì, quando il CEO di Google, Sundar Pichai, ha comunicato su X l’introduzione di una nuova funzionalità di Google Calendar: la possibilità di duplicare eventi. Questa richiesta specifica era stata avanzata il mese scorso proprio da John Collison, cofondatore di Stripe, attraverso un post su X.
Collison ha infatti suggerito, il 5 luglio, che sarebbe stato utile per gli utenti di Google Calendar avere un’opzione di Ctrl-click per duplicare facilmente gli eventi, un’opzione già presente in molte applicazioni di calendario. Nella sua richiesta, Collison ha menzionato Pichai, rendendo il suo suggerimento ancora più visibile.
Un Eccellente Esempio di Customer Care
È affascinante vedere come le aziende rispondano alle richieste dei clienti, e in questo caso, Google non ha deluso. In un’era in cui gli utenti taggano frequentemente aziende e leader nel tentativo di ricevere feedback o risolvere problemi, è raro vedere un CEO non solo rispondere, ma anche mettere in atto modifiche basate su tali input. Pichai ha ringraziato Collison per il suggerimento, affermando: “Questa funzionalità è ora attiva per tutti su Google Calendar sul web — grazie per la tua proposta!”
Collison ha ricevuto molta attenzione grazie alla sua richiesta, un segno del suo impatto nel settore tecnologico. Questa interazione tra un leader dell’industria e un utente genera fiducia e traspare come un eccellente esempio di customer care. Quando i consumatori si sentono ascoltati, ciò spesso si traduce in una maggiore soddisfazione e lealtà.
