Battipaglia: opportunità di concorso per specialisti in attività culturali per laureati umanisti.
Il Comune di Battipaglia, situato in provincia di Salerno, ha recentemente indetto un bando di concorso per la figura di Specialista in Attività Culturali. Questa è un’opportunità di assunzione a tempo indeterminato e parziale, inserita nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Gli interessati devono avere un titolo di laurea in discipline umanistiche, come lettere, filosofia, storia, archeologia, beni culturali e simili.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 1º ottobre 2025. Qui di seguito presentiamo i requisiti richiesti, le modalità di selezione, le informazioni necessarie per inviare la candidatura, oltre al bando scaricabile.
REQUISITI RICHIESTI
Il concorso per il ruolo di Specialista in Attività Culturali presso il Comune di Battipaglia è aperto a coloro che soddisfano i seguenti requisiti generali di ammissione ai concorsi pubblici:
- Età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite di età per il collocamento a riposo;
- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, in accordo con l’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Assenza di destituzione o dispensazione da pubblico impiego;
- Non aver subito condanne penali che precludano l’impiego in pubblica amministrazione;
- Idoneità fisica;
- Posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
- Laurea in discipline quali beni culturali, filosofia, lettere, storia, e simili. Sono inclusi anche i diplomi universitari equiparati alle lauree triennali;
- Eventuali riserve per l’accesso ai concorsi pubblici come stabilito nel bando.
