Hyundai CEO: “L’azienda non ha legami con il blitz sulle auto a combustione interna”

Hyundai CEO: “L’azienda non ha legami con il blitz sulle auto a combustione interna”

Hyundai CEO: “L’azienda non ha legami con il blitz sulle auto a combustione interna”

La Reazione Inaspettata di Muñoz sulla Retata a LG

“Non potevo credere a ciò che stavo vedendo, avrei dovuto saperlo, probabilmente prima della notizia,” ha commentato Muñoz, rispondendo a una domanda sulla sua reazione iniziale alla retata. “Ho pensato: qualcosa non va. Com’è possibile che succede qualcosa e nessuno me ne parla? Quando poi analizzo i dettagli, mi rendo conto che non è il nostro impianto, ma quello della LG.”

Muñoz ha espresso il suo stupore, affermando che nessuno lo aveva avvertito riguardo all’operazione. “È come se fosse successo qualcosa su Fox News,” ha continuato, in risposta a una domanda di un reporter della CNN. “E loro hanno chiesto: ‘Come mai non lo sapevi?’ Io ho risposto: ‘Ehi, lavoro per la CNN,’ giusto? Quindi, stesso discorso.”

Errori di Comunicazione e Focus Errato

Muñoz ha anche sottolineato che le immagini diffusa dai media della retata mostrano il Metaplant di Hyundai anziché la vicina fabbrica della LG. “Tutte le foto che sono state diffuse ovunque, mostrano un impianto diverso da quello in cui è avvenuta la retata,” ha commentato, evidenziando un’importante mancanza di accuratezza informativa.

Queste osservazioni arrivano pochi giorni dopo che ha confermato che la costruzione dell’impianto subirà un ritardo di due o tre mesi a causa di carenze di manodopera. Ciò sta accadendo mentre cresce la tensione e le conseguenze legate alla retata del 4 settembre, che ha portato all’arresto di 475 lavoratori, la maggior parte dei quali provenienti dalla Corea del Sud, presso l’impianto di batterie gestito congiuntamente da Hyundai e LG Energy Solutions.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *