Bomba d’acqua a Ischia: emergenza meteo causa disagi e allerta per la popolazione.

Bomba d’acqua a Ischia: emergenza meteo causa disagi e allerta per la popolazione.

Bomba d’acqua a Ischia: emergenza meteo causa disagi e allerta per la popolazione.

L’Italia è sotto attacco di un’intensa ondata di maltempo. Il ciclone autunnale sta provocando temporali e piogge copiose da nord a sud. Oggi, martedì 23 settembre, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo arancione per Lombardia, Veneto e Lazio, ma il maltempo non ha risparmiato il Meridione. Ischia, in particolare, è stata colpita da un violento nubifragio che ha causato gravi danni, sommergendo anche le auto dei carabinieri. Per vedere le immagini, consulta il VIDEO.

Maltempo in Lombardia: interventi d’emergenza

In Lombardia, le conseguenze del maltempo sono tangibili. A Meda, in Brianza, una mamma e sua figlia sono state salvate da un’eliambulanza dei vigili del fuoco dopo essere rimaste bloccate nella loro abitazione a causa dell’acqua che continuava a salire. Non meno di cento interventi di soccorso sono stati effettuati nella regione, in particolare nei comuni di Meda, Cabiate, Limbiate e Bovisio Masciago. Le squadre di soccorso hanno lavorato senza sosta durante la notte, usando motopompe e idrovore per svuotare le aree allagate, scantinati e autorimesse.

A Como, i gruppi operativi speciali (GOS) sono intervenuti con mezzi idonei per rimuovere fango e detriti accumulati in prossimità della stazione. I danni sono considerevoli e la situazione è in continua evoluzione, rendendo necessarie misure rapide e coordinate di emergenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *