Inter trionfa a Cagliari: vincono Lautaro e Pio Esposito con performance decisive.

Inter trionfa a Cagliari: vincono Lautaro e Pio Esposito con performance decisive.

Inter trionfa a Cagliari: vincono Lautaro e Pio Esposito con performance decisive.

L’Inter Trionfa a Cagliari: Dettagli e Analisi della Partita

CAGLIARI (ITALPRESS) – L’Inter continua la sua corsa in Serie A, conquistando una meritata vittoria per 2-0 nel match contro il Cagliari, valido per la quinta giornata. La squadra nerazzurra, guidata da Cristian Chivu, ha mostrato solidità e determinazione, portandosi in vantaggio nel primo tempo grazie a un gol di Lautaro Martinez, e chiudendo i conti nella seconda frazione con Francesco Pio Esposito.

Un Vantaggio Prezioso per l’Inter

Il match si svolge alla “Unipol Domus” di Cagliari sotto una serata serena e con un campo in ottime condizioni. La partita prende il via in maniera vivace, e i nerazzurri non si fanno attendere. Dopo soli 9 minuti, Lautaro Martinez trova la rete del vantaggio, segnando il suo secondo gol in campionato. Barella, instancabile in mezzo al campo, serve Bastoni sulla sinistra, il quale innesca un cross preciso per la testa del bomber argentino.

Il Cagliari, colpito a freddo, lamenta subito l’uscita forzata di Andrea Belotti per infortunio, un colpo durissimo per i sardi. Gli uomini di Pisacane, infatti, si ritrovano in difficoltà, e l’Inter continua a fare la partita, dominando il possesso e rendendosi pericolosa con diverse conclusioni, tra cui quelle di Calhanoglu e Thuram.

A un certo punto, sembra che l’Inter possa chiudere il match prima del previsto, ma un’ottima difesa e la sfortuna fermano i nerazzurri. Solo una traversa colpita da Folorunsho nel secondo tempo fa tremare la formazione di Chivu, che si mostra vulnerabile nelle ripartenze avversarie.

Infine, al minuto 82, la partita si chiude definitivamente con il primo gol in maglia nerazzurra di Francesco Pio Esposito, che, in contropiede, sigla il 2-0. Questo gol non solo segna la fine del match, ma rappresenta anche una grande soddisfazione per il giovane talento, che continuerà a lavorare per guadagnarsi un posto nel cuore dei tifosi nerazzurri.

Prossimi appuntamenti per le Squadre

Il successo permette all’Inter di conquistare il secondo successo consecutivo, salendo al quinto posto con 9 punti. La squadra tornerà in campo il 4 ottobre contro la Cremonese, partita cruciale prima della sosta per le nazionali. Ma prima, il 30 settembre, sarà chiamata a una sfida di Champions contro lo Slavia Praga, dove si attende una prova di carattere e determinazione.

Il Cagliari, dopo questo secondo ko stagionale, rimane fermo al decimo posto a 7 punti. Il calendario non è clemente per l’undici di Pisacane, che dovrà affrontare l’Udinese il 5 ottobre in trasferta. Sarà fondamentale recuperare le energie e sperare nel ritorno di Belotti per cercare di risollevare le sorti della squadra.

Il Tabellino della Partita

Di seguito il tabellino completo dell’incontro:

CAGLIARI (3-5-2):
Caprile 6; Pedro 5.5 (13′ st Felici 6), Mina 6, Luperto 5.5; Palestra 6, Adopo 5, Deiola 5.5 (13′ st Gaetano 5.5), Folorunsho 5.5 (33′ st Borrelli 6), Obert 5.5 (33′ st Idrissi 5.5); Belotti 6 (44′ pt Prati 6), Esposito 6.
In panchina: Ciocci, Sarno, Mazzitelli, Kilicsoy, Rodriguez, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Liteta, Pavoletti.
Allenatore: Pisacane 6.

INTER (3-5-2):
Martinez 6; Akanji 6.5, de Vrij 6, Bastoni 6; Luis Henrique 6 (27′ st Dumfries 6), Barella 6.5 (19′ st Frattesi 6), Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6, Carlos Augusto 6 (1′ st Dimarco 7); Martinez 6.5 (44′ st Bonny sv), Thuram 6 (19′ st F.P.Esposito 6.5).
In panchina: Sommer, Di Gennaro, Zielinski, Sucic, Acerbi, Diouf, Bisseck, Darmian, Palacios.
Allenatore: Chivu 6.

ARBITRO: Piccinini di Forlì 6.

RETI: 9’pt Martinez; 82’st F.P.Esposito.

NOTE: Ammoniti: Carlos Augusto, Barella. Angoli: 4-4. Recupero: 3’; 3’.
[Fonti: ITALPRESS, Lega Serie A]

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *