Buone notizie: TechWoven sta prosperando con nuove innovazioni e successi.

Buone notizie: TechWoven sta prosperando con nuove innovazioni e successi.

Buone notizie: TechWoven sta prosperando con nuove innovazioni e successi.

Come il più accanito critico di FineWoven, ho buone notizie sul nuovo prodotto di Apple: non è affatto male. Ho utilizzato una custodia in TechWoven per l’iPhone 17 Pro nell’ultima settimana e non ho riscontrato problemi. L’ho portata in montagna, l’ho riposta nella tasca posteriore sudata dei miei pantaloni da yoga durante una passeggiata in bicicletta. L’ho tenuta vicino alle chiavi, l’ho data a mio figlio e l’ho maneggiata mentre pesavo gli ingredienti per preparare il pane di banana. Va bene. Bene è positivo.

L’Addio a FineWoven

Ricordate FineWoven? Apple ha introdotto questo materiale nel 2023, segnando la fine delle sue custodie e accessori in pelle, effettuato per ottime ragioni. Il “microtwill” di FineWoven, come lo ha descritto Apple, è molto più sostenibile della pelle, data l’impatto ambientale che derivano dall’allevamento di bovini. Apple definiva FineWoven “lussuoso e durevole”, ma non rispecchiava affatto queste caratteristiche; si graffiava facilmente e invecchiava male. Così, Apple ha fatto quello che sa fare meglio quando le cose non funzionano: l’ha ritirato silenziosamente, come se non fosse mai esistito.

Il Ritorno di TechWoven

FineWoven è solo semi-ritirato, a quanto pare, perché ho un portafoglio FineWoven MagSafe arancione brillante sulla mia scrivania, che era incluso nelle unità di revisione dell’iPhone di quest’anno. Ma per quanto riguarda le custodie, FineWoven è fuori e TechWoven è dentro. La custodia TechWoven per l’iPhone 17 Pro costa 59 dollari, come il suo predecessore, ma è meno liscia, più robusta e molto più resistente ai graffi. Secondo Apple, è realizzata in poliestere riciclato al 100% tessuto per creare una “texture dimensionale con una profondità di colore ricca”. Altri potrebbero definirla “irregolare” e “piuttosto interessante se la guardi da vicino”. Ma la cosa più importante è che non si graffia alla vista delle chiavi di casa. Ho dovuto insistere con l’unghia per lasciare un segno, e perfino quello si è facilmente levigato senza effetti duraturi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *