Banda arrestata a Roma: rapinavano tabaccherie e bar, quattro in manette.
ROMA (ITALPRESS) – Un’imponente operazione delle Forze dell’Ordine ha portato all’arresto di un “quartetto” di rapinatori esperti, responsabili di una serie di colpi in tabaccherie, sale slot e bar nella capitale. La Polizia di Stato ha messo fine alle attività criminali di questi individui grazie a un’indagine coordinata dal Dipartimento della Procura della Repubblica di Roma, che ha analizzato la criminalità diffusa e grave. Gli arrestati, tutti italiani di età compresa tra i 25 e i 36 anni, sono gravemente indiziati di rapina aggravata e porto abusivo di armi da fuoco.
Colpi Ben Coordinati
Il gruppo ha eseguito diversi colpi nel quadrante nord-est di Roma, seguendo uno schema criminale ben definito. Due delle tre persone armate, con il volto travisato da caschi, irrompevano nei locali, intimando ai presenti di consegnare il denaro. Successivamente, fuggivano a bordo di uno scooter rubato, che veniva abbandonato in luoghi distinti. L’attività del trio era supportata da un quarto complice, che li attendeva in un altro punto. La loro base logistica era situata presso l’abitazione di quest’ultimo, nella zona di San Basilio.
Il quartetto ha colpito nuovamente presso un bar tabacchi in via Ugo Ojetti, nel quartiere Talenti. Qui, mentre uno dei rapinatori ha minacciato un cliente con una pistola, l’altro svuotava le casse, portando via anche biglietti della lotteria e valori bollati. L’operazione criminale del gruppo seguiva un “manuale” che, però, ha trovato un’imprevista interruzione.
