X modifica la gestione dei link per migliorare l’esperienza degli utenti nell’app.

X modifica la gestione dei link per migliorare l’esperienza degli utenti nell’app.

X modifica la gestione dei link per migliorare l’esperienza degli utenti nell’app.

Nuove Modifiche di X per Gestire i Link su iOS

X sta sperimentando un cambiamento significativo nel modo in cui gestisce i link su iOS, rendendo sempre visibili i pulsanti per mettere “mi piace”, rispondere e ripubblicare. Attualmente, quando un utente clicca su un link, la pagina si apre, coprendo completamente il post originale. Questa situazione sembra avere un impatto negativo sul numero di interazioni, poiché molte persone potrebbero non tornare affatto su Twitter dopo aver seguito un collegamento esterno.

Cambiamenti nell’Interfaccia per una Maggiore Interazione

Per migliorare l’engagement, l’approccio di X prevede di spostare il post originale nella parte inferiore dello schermo, invece di lasciare che il browser web prenda il controllo totale. Questa strategia si inserisce nella visione di Elon Musk per X, concepita come un’app multifunzionale dalla quale gli utenti non necessitano di uscire. La nuova modalità potrebbe contribuire a mantenere gli utenti più coinvolti e attivi all’interno della piattaforma.

È noto che i post contenenti link non ottengano buoni risultati su X. La comunicazione riguardante questa novità suggerisce che l’interfaccia possa allontanare gli utenti da X, diminuendo le interazioni e riducendo quindi il performance dei post.

Modifiche nel Sistema di Raccomandazione

In un post recente su X, Elon Musk ha annunciato che ci saranno delle novità nel funzionamento del sistema di raccomandazione. Queste modifiche potrebbero aumentare la visibilità dei post che includono link. Musk ha affermato che l’azienda si trova a “quattro-sei settimane dalla cancellazione di tutte le euristiche”, il che implica che il numero di “mi piace” e risposte avrà un impatto minore.

Invece, è stato dichiarato che “Grok leggerà letteralmente ogni post e guarderà ogni video (oltre 100 milioni al giorno) per abbinare gli utenti ai contenuti che potrebbero trovare più interessanti.” Questo cambiamento segna una transizione verso una comprensione basata sull’intelligenza artificiale dei contenuti reali dei post, piuttosto che su un algoritmo basato su regole, un obiettivo che X persegue da tempo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *