Aggressione a “Porta a Porta”: identificato il 17enne responsabile dell’incidente a Padova.
Aggressione a una troupe RAI a Padova: individuato il responsabile
PADOVA (ITALPRESS) – Nella serata di sabato 20 settembre, un episodio di violenza ha scosso Padova, quando una troupe televisiva della RAI è stata aggredita nel piazzale della Stazione ferroviaria. La giornalista Chiara Giannini è stata colpita da una bottiglia lanciata da un giovane, scatenando immediatamente l’intervento della Squadra Mobile delle forze dell’ordine.
Dopo una rapida indagine, gli agenti hanno identificato un minore di 17 anni di origine marocchina, ritenuto responsabile del gesto. Già segnalato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane era giunto in Italia poco più di un anno fa e viveva in una comunità per minori, dalla quale si era già allontanato oltre venti volte.
Provvedimenti a carico del minore
Il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha emesso diversi provvedimenti nei confronti del ragazzo, a seguito delle indagini. Tra questi, figurano un Daspo (Divieto di Accesso ai Centri Urbani) della durata di 5 anni e un “Daspo Willy” ai sensi dell’art. 13bis del DL 14/2007 della durata di 3 anni. Inoltre, il giovane è stato oggetto di un D.A.S.P.O. fuori contesto della durata di 5 anni e di un avviso orale.
