Lazio trionfa 2-0 contro il Cagliari: protagonisti Isaksen e Zaccagni.

Lazio trionfa 2-0 contro il Cagliari: protagonisti Isaksen e Zaccagni.

La Lazio si Rilancia: Vittoria Contro il Cagliari ROMA (ITALPRESS) – La Lazio conquista...

La Lazio si Rilancia: Vittoria Contro il Cagliari

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio conquista un’importante vittoria per 2-0 contro il Cagliari, mantenendo vive le speranze di qualificazione europea. Con questo successo, la squadra biancoceleste sale a 15 punti in classifica, prolungando la propria striscia di risultati utili con sei partite consecutive senza sconfitta. Un risultato che interrompe anche un mini-tabù all’Olimpico, con la squadra che ritrova il gusto della vittoria in casa per la prima volta da un anno, vincendo due partite consecutive.

Analisi della Partita e Formazioni

L’allenatore Maurizio Sarri ha confermato il dodici titolare che ha battuto la Juventus solo sette giorni fa, con il rientro di Lazzari, che ha spostato Marusic sulla fascia sinistra. Il Cagliari, invece, ha visto diverse novità, in particolare nel reparto difensivo a causa della squalifica di Obert, con Luperto che ha fatto il suo ritorno. In attacco, Pisacane ha schierato la coppia di centravanti composta da Esposito e Borrelli, supportati da Gaetano.

Nei primi minuti, il Cagliari ha mostrato una vivace intraprendenza, portando diversi uomini in prossimità dell’area avversaria. Tuttavia, il primo tiro in porta è giunto solo dopo quindici minuti grazie a Folorunsho, ben parato da Provedel. La Lazio ha iniziato l’incontro in modo lento e prevedibile, mostrano difficoltà a scardinare la solida difesa ospite. Un episodio decisivo arriva al 30′, quando Zaccagni, dopo aver superato il difensore Zappa, serve Basic, il quale però non riesce a centrare la porta.

Questo errore ha compattato la Lazio che, spinta dal pubblico, ha creato altre occasioni. Lazzari ha sfiorato il gol servendo Zaccagni, il quale ha colpito male il pallone, mentre un tentativo di Marusic ha costretto Caprile a intervenire. Prima della fine del primo tempo, il Cagliari ha avuto una buona opportunità su calcio di punizione, ma la difesa laziale ha retto bene.

Il Secondo Tempo e i Gol

Alla ripresa, Sarri ha sostituito Romagnoli con Provstgaard, che ha dovuto adattarsi rapidamente. Il Cagliari ha avuto una chance al 52′ con Gaetano, ma non ha impensierito Provedel. Con il passare dei minuti, il match è entrato in una fase di stallo fino al 65′, quando Isaksen ha regalato un lampo di genio: dopo un’abile finta, ha superato un avversario e ha trovato il secondo palo, dove Caprile nulla ha potuto fare.

Negli ultimi minuti, il Cagliari ha cercato di forzare la mano, schierando tre punte in campo. Una conclusione di Prati ha sfiorato il gol, ma è stata ben parata. Zaccagni ha tentato di mettere la parola fine alla partita all’89’, ma ci ha pensato pochi istanti dopo a siglare il raddoppio. Dopo un errore in impostazione di Prati, Zaccagni si è trovato il pallone tra i piedi e ha scaricato un potente tiro all’incrocio dei pali.

Le Statistiche della Partita

Sotto l’aspetto statistico, la Lazio ha dominato il possesso palla e il numero di tiri, mettendo a referto 15 conclusioni, di cui 7 in porta. Il Cagliari ha avuto il suo da fare con 9 tiri totali, di cui solo 2 nello specchio. Il numero degli angoli è risultato equilibrato, 7 a 5 per i padroni di casa, mentre il numero di ammonizioni è stato contenuto con sole due sanzioni per il Cagliari.

Risultato finale: Lazio 2 – Cagliari 0. Un chiaro segnale della crescita della squadra di Sarri, che si prepara ad affrontare le prossime sfide con rinnovato entusiasmo. La Lazio ha dimostrato di essere in forma e pronta a lottare per i traguardi importanti in questa stagione.

Tabellini e Prestazioni Individuali

Lazio (4-3-3): Provedel 6.5; Lazzari 6 (28’st Pellegrini 6), Gila 6, Romagnoli 6 (1’st Provstgaard 5.5), Marusic 6; Guendouzi 6, Cataldi 5.5, Basic 5.5 (17’st Vecino 6); Isaksen 7 (39’st Pedro sv), Dia 4.5 (39’st Noslin sv), Zaccagni 7.5. Allenatore: Sarri 6.

Cagliari (4-3-1-2): Caprile 6; Palestra 5.5 (34’st Idrissi sv), Mina 6.5, Luperto 6, Zappa 5.5; Adopo 6, Prati 5.5, Folorunsho 6.5 (34’st Pavoletti sv); Gaetano 6 (12’st Felici 5.5); Esposito 5 (24’st Luvumbo 5.5), Borrelli 5 (24’st Kilicsoy 5.5). Allenatore: Pisacane 6.

Arbitro: Sacchi di Macerata 5.5. Note: serata serena, campo in ottime condizioni. Ammoniti: Gaetano, Felici. Angoli: 7-5. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Fonte: Italpress

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *