Napoli delude in Champions: pareggio 0-0 contro l’Eintracht, ennesima occasione sprecata.
Il Napoli si Ferma: Pareggio Senza Reti Contro l’Eintracht Francoforte
NAPOLI (ITALPRESS) – Un’altra delusione per il Napoli in Europa, fermato sullo 0-0 dall’Eintracht Francoforte nella quarta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League 2025/26. I partenopei, guidati da Antonio Conte, hanno mostrato un gioco poco incisivo, rendendo difficile la ricerca del gol contro una squadra tedesca ben organizzata in difesa. Questo pareggio lascia i napoletani con soli quattro punti in classifica, complicando le loro possibilità di qualificazione alla fase successiva.
La Prestazione del Napoli: Aspettative Non Rispetto
L’allenatore Conte ha riabbracciato Stanislav Lobotka, tornato titolare dopo un mese di assenza per infortunio. Sul fronte sinistro, ha optato per una catena inedita che includeva Gutierrez ed Elmas. La partita è iniziata con il Napoli che ha cercato di prendere il controllo attraverso il possesso palla, mentre l’Eintracht ha scelto di difendere e ripartire in contropiede.
La prima occasione è arrivata al 6′, ma Hojlund e Anguissa si sono ostacolati nel tentativo di concludere un’azione promettente. Il portiere Zetterer ha poi respinto un secondo tentativo dell’attaccante danese. Questo episodio ha rappresentato l’unico vero spunto del primo tempo, dove il Napoli ha faticato a trovare spazi e a rendersi pericoloso. La serata negativa di Anguissa e McTominay ha pesato sul rendimento della squadra, mentre sugli esterni Politano non è riuscito a superare Brown, evidentemente uno dei migliori in campo.
Nel corso della ripresa, Kristensen è andato vicino al gol da lontano, ma un fallo precedente ha annullato l’azione. Al 73′, Milinkovic-Savic ha fatto una buona parata sul tiro di Knauff, che si era ritrovato libero in area. L’ingresso di Lang ha portato energia nella squadra e al 76’ ha creato un’importante occasione, sfortunatamente vanificata da Anguissa.
Un’altra chance è arrivata all’83’ con una bella corsa di Anguissa sulla destra. Tuttavia, il suo cross è stato sprecato da McTominay, che ha calciato alto. Anche Di Lorenzo ha avuto l’opportunità di mettere a segno il gol del vantaggio, ma il suo tentativo da pochi passi è stato alto. Negli istanti finali, uno sforzo di Elmas è stato sventato da Collins, mentre Zetterer ha bloccato la deviazione ravvicinata di Hojlund. Al fischio finale, il Maradona ha fatto sentire il suo dissenso con alcuni fischi, evidenziando l’amarezza per un’altra opportunità persa.
I Numeri del Match e il Tabellino
Di seguito il tabellino della partita:
NAPOLI (4-3-3):
Milinkovic-Savic 6.5; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 6, Buongiorno 5.5, Gutierrez 5; Anguissa 5.5, Lobotka 6 (29’st Lang 6.5), McTominay 5; Politano 5 (20’st Neres 5.5), Hojlund 5.5, Elmas 6.
In panchina: Contini, Ferrante, Juan Jesus, Olivera, Vergara, Beukema, Ambrosino.
Allenatore: Conte 5.5.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1):
Zetterer 6; Collins 6.5, Koch 6, Theate 6; Kristensen 6, Chaibi 6 (48’st Dahoud sv), Larsson 6.5 (34’st Skhiri sv), Brown 7 (48’st Amenda sv); Gotze 5.5, Bahoya 5.5 (20’st Knauff 6); Burkardt 5.5.
In panchina: Grahl, Santos, Wahi, Doan, Chandler, Buta, Batshuayi.
Allenatore: Toppmoller 6.
ARBITRO: Pinheiro (Por) 6.
NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Rrahmani, Zetterer, Gutierrez. Angoli: 5-3. Recupero: 1′ pt; 5′ st.
Il pareggio di ieri non fa bene al morale della squadra, che avrà bisogno di una reazione immediata nelle prossime gare. Le statistiche parlano chiaro: i partenopei devono migliorare la loro efficienza in attacco se vogliono sperare in un passaggio del turno. L’attenzione ora si sposta sulle prossime sfide, dove ogni punto sarà fondamentale per tornare a sperare nella qualificazione.
Fonti ufficiali: Ufficio Stampa SSC Napoli, UEFA.com.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
