Tolomeo: il nuovo podcast di Dargen D’Amico è finalmente disponibile per te

Tolomeo: il nuovo podcast di Dargen D’Amico è finalmente disponibile per te

Tolomeo: il nuovo podcast di Dargen D’Amico è finalmente disponibile per te

Dargen D’Amico lancia il nuovo podcast “TOLOMEO – Le impronte che lasciamo”

ROMA (ITALPRESS) – Dal 7 novembre è disponibile “TOLOMEO – Le impronte che lasciamo”, il podcast ideato e condotto dall’artista e cantautore Dargen D’Amico (Jacopo Matteo Luca D’Amico). Questo progetto si propone di esplorare attraverso sei racconti la capacità delle azioni individuali di influenzare la società, l’ambiente e le generazioni future. Le storie raccolte nel podcast vogliono ricordarci che ogni persona lascia una traccia indelebile nel mondo, anche nelle cose più semplici, sostenendo così un senso di responsabilità collettiva e custodendo l’eredità del nostro tempo.

Il valore delle “impronte” nella vita quotidiana

“TOLOMEO – Le impronte che lasciamo” si struttura in sei episodi, pubblicati ogni martedì alle ore 11:00, nei quali Dargen D’Amico dialoga con ospiti che rappresentano esempi positivi e ispiratori nelle loro comunità. Ogni puntata mette in luce storie di persone che, con le loro scelte e il loro impegno, hanno saputo lasciare un segno tangibile, incoraggiando l’ascoltatore a riflettere sull’importanza delle proprie azioni. Il progetto nasce con l’intento di promuovere una cultura della consapevolezza, dove anche le piccole decisioni hanno un impatto significativo nella nostra società e nel pianeta.

Dargen D’Amico sottolinea il ruolo di custodi che abbiamo nei confronti del mondo: “Le impronte che lasciamo sono più di semplici tracce delle nostre abitudini. Anche se non lo sappiamo ancora, abbiamo tutti un ruolo in questa comunità. Noi scompariremo ma rimarranno le nostre impronte. Noi, in questo momento, siamo i custodi del mondo” – parole che offrono uno spunto di riflessione profondo sulle responsabilità individuali e collettive.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *