Nuova legge di New York mira a limitare la personalizzazione dei prezzi per i consumatori.

Nuova legge di New York mira a limitare la personalizzazione dei prezzi per i consumatori.

Nuove Normative sul Prezzo Personalizzato a New York Il recente bilancio statale di New York...

Nuove Normative sul Prezzo Personalizzato a New York

Il recente bilancio statale di New York introduce nuovi requisiti di divulgazione per le aziende che utilizzano dati personali per stabilire prezzi diversi per i vari consumatori, come ad esempio chiedere di più a chi ha una storia di spese elevate.

Da ora in avanti, le attività commerciali che adottano questa pratica sono obbligate ad informare i clienti con un messaggio del tipo: “Questo prezzo è stato impostato da un algoritmo che utilizza i tuoi dati personali,” secondo quanto riportato dal New York Times.

La Diffusione di questa Pratica tra i Rivenditori Online

Non è chiaro quanto questa pratica sia diffusa tra i rivenditori online. Un portavoce di Uber ha dichiarato al NYT che la compagnia sta ora mostrando questa divulgazione agli utenti di New York. Tuttavia, il portavoce ha definito la legge “mal scritta e ambigua,” e ha sottolineato che Uber utilizza solo dati geografici e la domanda dei clienti per calcolare i suoi prezzi dinamici.

La National Retail Federation ha avviato una causa per fermare questa legge, ma un giudice federale ha deciso che il procedimento può andare avanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *