Kriechmayr trionfa nel super-G a Beaver Creek, Paris conclude quarto.
Vittoria di Vincent Kriechmayr nel Super-G di Beaver Creek
BEAVER CREEK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Grande emozione nel super-G di Beaver Creek, gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026. L’austriaco Vincent Kriechmayr ha trionfato con un tempo straordinario di 1’06″77, segnando una vittoria significativa e consolidando la sua posizione tra i migliori sciatori del circuito. Kriechmayr ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 0″56 sul norvegese Fredrik Moeller, evidenziando la sua abilità e preparazione in una competizione tanto combattuta.
La gara ha visto anche il connazionale Raphael Haaser conquistare il terzo posto, completando un podio tutto austriaco. Haaser ha chiuso con un distacco di 1″03, dimostrando la forza della squadra austriaca. La performance di Kriechmayr non è stata solo una questione di tempo, ma ha anche riflesso il suo impegno e la sua dedizione su una pista che ha messo alla prova le abilità di tutti i concorrenti.
Dominik Paris e gli Altri Azzurri in Gara
Per l’italiano Dominik Paris, il podio è rimasto a un passo, concludendo la sua prova al quarto posto a 1″15 da Kriechmayr. Questo piazzamento nonostante una performance solida mostra come in ogni gara il margine tra successo e delusione possa essere minimo. Paris ha fatto molto bene, rimanendo a soli 0″12 da Haaser e dimostrando la sua competitività sul circuito mondiale.
Alla finale, il leader della classifica generale, Marco Odermatt, si è piazzato quinto, finendo a 1’23” dal vincitore. Tra gli altri azzurri, Giovanni Franzoni ha siglato un buon decimo posto, a 1″50, confermando il suo potenziale. Gli altri italiani, Guglielmo Bosca, Mattia Casse e Christof Innerhofer, hanno occupato rispettivamente il 21°, 22° e 23° posto, con distacchi che riflettono le difficoltà della gara. Da notare che le condizioni meteo avverse hanno portato all’omologazione della gara dopo 31 pettorali, limitando il numero di atleti in corsa. Alcuni degli azzurri, come Marco Abbruzzese, Benjamin Jacques Alliod, Florian Schieder e Nicolò Molteni, non hanno accumulato tempi, evidenziando le incertezze che possono emergere in competizioni di alto livello.
Ordine di Arrivo e Risultati
Ecco di seguito il resoconto dell’ordine di arrivo, con i principali risultati nella gara di Beaver Creek:
- 1. Vincent Kriechmayr (AUT) – 1’06″77
- 2. Fredrik Moeller (NOR) – a 0″56
- 3. Raphael Haaser (AUT) – a 1″03
- 4. Dominik Paris (ITA) – a 1″15
- 5. Marco Odermatt (SUI) – a 1″23
- 10. Giovanni Franzoni (ITA) – a 1″50
- 21. Guglielmo Bosca (ITA) – a 2″57
- 22. Mattia Casse (ITA) – a 2″77
- 23. Christof Innerhofer (ITA) – a 2″94
Classifica Generale della Coppa del Mondo
Nella classifica generale della Coppa del Mondo, Marco Odermatt continua a occupare la prima posizione con 345 punti, seguito da Vincent Kriechmayr con 227 punti e Raphael Haaser a chiudere il podio provvisorio con 178 punti. Domina una competizione affascinante, che promette di regalare ulteriori emozioni nelle prossime gare.
- 1. Marco Odermatt (SUI) – 345 punti
- 2. Vincent Kriechmayr (AUT) – 227 punti
- 3. Raphael Haaser (AUT) – 178 punti
- 4. Marco Schwarz (AUT) – 177 punti
- 5. Henrik Kristoffersen (NOR) – 158 punti
- 10. Ryan Cochran-Siegle (USA) – 126 punti
- 13. Dominik Paris (ITA) – 114 punti
- 35. Giovanni Franzoni (ITA) – 48 punti
Il sito ufficiale della FIS rimane una risorsa utile per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulle performance degli atleti e sulla programmazione delle gare.
Per maggiori informazioni sulla sfida nel mondo dello sci alpino, ti rimandiamo a fonti dedicate come la FIS (Federazione Internazionale di Sci) e l’ITApress, garantendo così l’accuratezza e l’affidabilità delle notizie.
(ITALPRESS)
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
