Creatori AI: una minaccia per l’economia degli influencer?
La Rapida Ascesa di Jeremy Carrasco nei Social Media
Solo a giugno, Jeremy Carrasco ha pubblicato i suoi primi video su TikTok e Instagram. In poco tempo, ha acquisito oltre 300.000 follower su ciascuna piattaforma. Anche se non si avvicina ai numeri di Charli D’Amelio, è sicuramente tra i nomi più discussi nel campo dell’alfabetizzazione sull’IA sui social media.
Jeremy ha dichiarato a The Verge di aver sempre desiderato provare a diventare YouTuber. Invece, si è trovato dietro la macchina da presa, lavorando come produttore e regista per trasmissioni in diretta multicamera. Ha deciso di lanciarsi questa avventura dopo aver notato che la maggior parte del dibattito sull’IA generativa era condotto dalle aziende tecnologiche. “Abbiamo bisogno di voci che provengano da una prospettiva più creativa,” ha affermato. Pur mantenendo una pagina YouTube, è su TikTok e Instagram che ha trovato il suo pubblico.
Inizialmente, il suo obiettivo era parlare di come utilizzare l’IA, così ha chiamato la sua pagina “showtoolsai”, esprimendo un’ottimistica visione dell’IA nel video editing. Tuttavia, questa idealità è durata poco.
