Milan pareggia 2-2 con il Sassuolo nonostante la doppietta di Bartesaghi.
Milan e Sassuolo: Un Pareggio Avvincente al Meazza
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan si trova di fronte a un altro ostacolo insidioso, pareggiando 2-2 contro il Sassuolo nella quindicesima giornata di Serie A 2025/2026. Nonostante un inizio promettente, i rossoneri non riescono a portare a casa i tre punti, subendo la legge delle neo-promosse.
La Dinamica del Match
Il match al Meazza si apre con un tentativo di Saelemaekers, che mira alto sopra la traversa. I rossoneri partono bene ma sono i neroverdi a sbloccare il punteggio al 13′, grazie a Ismael Koné. Il centrocampista riceve un passaggio da Pinamonti e, con un elegante tocco sotto, supera Maignan. La reazione del Milan non si fa attendere: Rabiot e i suoi compagni si rendono pericolosi, sfiorando il pareggio già al 29′. Un intervento fondamentale di Muric salva il Sassuolo.
Il pareggio rossonero arriva al 34′ con il primo gol in Serie A di Davide Bartesaghi, che devia in rete un assist di Loftus-Cheek. Dopo tre minuti di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Ripresa e Svolta del Match
Il secondo tempo si apre in maniera scoppiettante, con Bartesaghi che firma subito la rete del sorpasso al 47′, sfruttando un assist di Nkunku. La squadra di Allegri sembra ormai in controllo, ma un gol di Pulisic viene annullato per un leggero fallo di Loftus-Cheek su Candé.
Nonostante un infortunio a Gabbia, il Sassuolo non si arrende. Thorstvedt crea due occasioni, ma Maignan è ancora una volta decisivo. Al 67′, un altro gol del Milan viene annullato, questa volta per fuorigioco di Rabiot, ma il Sassuolo riesce a trovare il modo di rientrare in partita al 77′. Laurienté, servito da Pinamonti, insacca con un diagonale preciso.
Negli ultimi minuti, il gioco si fa frenetico. Laurienté colpisce un clamoroso palo all’88’, mentre il Milan prova a rispondere con Loftus-Cheek e Nkunku, ma il punteggio rimane fissato sul 2-2.
Analisi della Prestazione
Con questo pareggio, il Milan si porta a 32 punti in classifica, mantenendo la sua posizione di alta classifica. D’altro canto, il Sassuolo, ora a 21 punti, dimostra una crescita importante rispetto alle scorse settimane.
Il prossimo impegno per il Milan sarà giovedì, quando affronterà il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Gli emiliani, dal canto loro, avranno l’opportunità di migliorare la loro posizione quando ospiteranno il Torino al Mapei Stadium il 21 dicembre.
Il Tabellino del Match
Milan (3-5-2):
- Maignan: 6
- Tomori: 6.5
- Gabbia: 6 (15’st De Winter 6)
- Pavlovic: 5.5
- Saelemaekers: 6 (90’st Athekame sv)
- Loftus-Cheek: 6
- Modric: 6.5
- Rabiot: 6.5
- Bartesaghi: 7.5 (46’st Estupiñan sv)
- Nkunku: 5.5
- Pulisic: 5.5 (26’st Ricci 6)
Allenatore: Allegri 6
Sassuolo (4-3-3):
- Muric: 5.5
- Walukiewicz: 6
- Idzes: 6
- Muhamerovic: 6.5
- Candé: 5.5 (15’st Doig 6)
- Thorstvedt: 5.5
- Matic: 6
- Koné: 7
- Volpato: 5 (41’st Cheddira sv)
- Pinamonti: 6 (41’st Moro sv)
- Fadera: 5 (14’st Laurienté 7.5)
Allenatore: Longo (Grosso squalificato) 6
Dettagli del Match
- Arbitro: Crezzini di Siena 5.5
- Reti: 13’pt Koné, 34’pt e 2’st Bartesaghi, 32’st Laurienté
- Note: Giornata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Ammonizioni per Fadera, Loftus-Cheek, Muharemovic, Thorsvedt. Angoli: 7-3. Recupero: 3′, 6′.
Per ulteriori aggiornamenti, potete consultare le fonti ufficiali della Lega Serie A e i principali portali sportivi.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
