Samsung presenterà gli altoparlanti Music Studio 7 e 5 al CES 2026.

Samsung presenterà gli altoparlanti Music Studio 7 e 5 al CES 2026.

Samsung presenterà gli altoparlanti Music Studio 7 e 5 al CES 2026.

Samsung e l’evoluzione del design audio

Negli ultimi anni, Samsung ha dedicato parte della sua innovazione a prodotti che non solo hanno funzioni pratiche, ma cercano anche di mascherarsi con opere d’arte. Il famoso TV The Frame rappresenta un esempio emblematico di questa tendenza. Nella scorsa edizione del CES, l’azienda ha presentato anche il Music Frame, un altoparlante camuffato da cornice per foto. Oggi, Samsung ha collaborato con il designer Erwan Bouroullec per trasformare un altoparlante in un vero e proprio oggetto d’arte, cambiando così la narrazione dell’audio decorativo.

Musica e Arte: La linea Music Studio

In occasione del CES 2026, Samsung ha svelato la sua nuova linea di altoparlanti Music Studio, ispirata al concetto di “Punto senza tempo” reperibile in tutta la musica e nell’arte. Il Music Studio 5, ad esempio, richiama alla mente il simbolo della fermata, pensato per mantenere una nota o un silenzio. Questo modello offre un woofer da 4 pollici e doppi tweeter con un’innovativa guida d’onda incorporata, fornendo un’esperienza sonora di alto livello.

Il Music Studio 7, il modello più grande, funziona anche come un altoparlante 3.1.1, ed è progettato per essere utilizzato da solo, in coppia per un suono stereo più ampio, o in abbinamento a altoparlanti Wi-Fi Samsung compatibili, soundbar o TV, grazie alla tecnologia Q-Symphony dell’azienda. Questo altoparlante è in grado di riprodurre audio ad alta risoluzione fino a 24-bit/96kHz, ed entrambi i modelli, Music Studio 5 e Studio 7, integrano il controllo dinamico dei bassi AI, migliorando così la risposta del basso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *