Confiscati oltre un milione di euro a indagati per finanziamenti a Hamas.
Indagine Antimafia a Genova: 17 Perquisizioni e Sequestro di Ingenti Somme di Denaro
GENOVA (ITALPRESS) – Un’importante operazione contro la criminalità è stata condotta dalla Polizia di Stato di Genova, sotto la supervisione della Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. Il coordinamento ha visto anche la partecipazione della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo di Roma, della Guardia di Finanza e del D.I.G.O.S di Genova. Le forze dell’ordine hanno predisposto un totale di 17 perquisizioni, sia personali che locali, che hanno coinvolto città come Milano, Torino, Bologna, Bergamo, Firenze e Monza Brianza.
Le operazioni si sono protratte fino a tarda sera, consentendo di raccogliere elementi che hanno corroborato le accuse alla base delle misure cautelari emesse. Queste perquisizioni hanno interessato anche le sedi dell’ABSPP a Genova, Milano e Roma, nonché diverse abitazioni di soggetti indagati.
Sequestro di Oltre 1 Milione di Euro e Materiale Riconducibile a Hamas
All’interno di queste operazioni, è emerso un sequestro di denaro contante per un totale di circa 1.080.000 euro. Le somme erano trovate non solo nelle sedi dell’ABSPP, ma anche nelle residenze di alcune delle persone interessate. In un caso specifico, circa 560.000 euro sono stati rinvenuti occultati in un vano segreto all’interno di un garage a Sassuolo. Questo comportamento solleva interrogativi sull’origine e la destinazione di tali ingenti somme di denaro.
