Vladimir Luxuria sul caso Signorini, Corona commenta: “Lei sa cosa è successo”
Opinionisti, ex gieffini e giornalisti noti sono al centro dell’attenzione per le loro opinioni riguardo al caso Alfonso Signorini e alle accuse mosse da Fabrizio Corona. Tra i commenti più significativi degli ultimi giorni spicca quello di Vladimir Luxuria, che su Instagram ha denunciato la diffusione di odio sui social, con particolare riferimento agli attacchi omofobi che sono emersi nel dibattito pubblico. Luxuria ha voluto chiarire che la sua posizione non entra nel merito delle accuse rivolte a Signorini: “La giustizia farà luce sugli eventuali abusi e stabilirà se ci sono stati reati.”
Vladimir Luxuria critica l’odio social e invita a lasciare la giustizia lavorare
In un post molto sentito, Vladimir Luxuria ha sottolineato che “non spetta a me fare processi né di assoluzione né di condanna. In uno Stato di diritto, l’unico organo competente è la giustizia, che valuterà prove, denunce e difese per stabilire la verità.”
Luxuria ha evidenziato come il dibattito sui social sia degenerato in una “condanna mediatica anticipata”, con commenti pieni di “volgare morbosità e nauseante omofobia” che superano di gran lunga la semplice voglia di conoscere la verità. “Quel che si condanna senza riserve è l’uso dei social come rete fognaria per riversare odio solo per qualche like o visualizzazione,” ha aggiunto. Lo stesso invito è rivolto a chi cerca visibilità “senza pietà e senza umanità”, sottolineando la mancanza di autocritica in chi alimenta l’odio e la disinformazione.
