Natuzzi, Decaro: “Il lavoro è la priorità dell’amministrazione regionale in Puglia”

Natuzzi, Decaro: “Il lavoro è la priorità dell’amministrazione regionale in Puglia”

Natuzzi, Decaro: “Il lavoro è la priorità dell’amministrazione regionale in Puglia”

Crisi Natuzzi: Incontro positivo per la riforma del piano industriale

BARI (ITALPRESS) – Si sono registrati esiti incoraggianti al tavolo di crisi Natuzzi, convocationato dalla task force regionale Occupazione per richiedere all’azienda la modifica del piano industriale presentato lo scorso dicembre. L’incontro ha visto la partecipazione del presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, affiancato dal presidente del Sepac, Leo Caroli, dai rappresentanti delle sigle sindacali nazionali e regionali, dal sindaco di Santeramo, Vincenzo Casone, e da Giampietro Castano, consigliere del Mimit.

Natuzzi è stata rappresentata dal suo fondatore, Pasquale Natuzzi, dal direttore Enzo De Fusco e dal capo delle risorse umane. Durante l’incontro, l’azienda ha manifestato il proprio impegno a rivedere il progetto industriale e a valutare la possibilità di riprendere gli investimenti produttivi per garantire la sostenibilità delle proprie attività, con il supporto di misure regionali destinate al lavoro.

Impegno della Regione e prospettive future

Antonio Decaro ha sottolineato l’importanza di questo incontro, dichiarando: “La sanità e il lavoro rappresentano due priorità nel mio mandato e in quello della mia amministrazione. La vertenza Natuzzi non è solo una crisi industriale, ma un capitolo significativo della storia della nostra comunità. Questa azienda è un simbolo di successo, un esempio di come una comunità possa crescere insieme a un imprenditore visionario.”

Decaro ha espresso il desiderio di continuare a scrivere la storia della Natuzzi, evitando esiti drammatici. Ha affermato che la Regione farà tutto il possibile attraverso la task force e gli uffici regionali, per lavorare con i sindacati e le amministrazioni locali e garantire un futuro solido ai lavoratori. L’obiettivo è trovare una soluzione definitiva che tenga insieme le esigenze aziendali e quelle dei lavoratori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *