Roma trionfa 2-0 contro il Sassuolo: decisivi Koné e Soulé nel finale.
Roma cala il bis: successo netto contro il Sassuolo
ROMA (ITALPRESS) – La Roma conquista tre punti preziosi nella 20esima giornata di Serie A, superando un Sassuolo combattivo con un netto 2-0. I giallorossi, guidati da mister Gasperini, hanno dato prova di potenza e determinazione, specialmente nel secondo tempo, contro un avversario che ha messo in campo una prestazione di livello. La squadra della capitale riesce a sbloccare il match al 77′ grazie a Manu Koné e a raddoppiare due minuti più tardi con Soulé. Questo successo rappresenta il secondo consecutivo per la Roma, che sale virtualmente al terzo posto in classifica, accumulando 39 punti e superando il Napoli, attualmente quarto a 38 punti e con due partite in più da disputare. D’altra parte, il Sassuolo colleziona il secondo ko di fila e resta fermo in dodicesima posizione con 23 punti.
Prossimi incontro: Roma e Sassuolo in trasferta
Nella prossima giornata, i giallorossi affronteranno il Torino in trasferta il 18 gennaio alle ore 18:00. La squadra di Gasperini si batterà nuovamente contro i granata, che si presenteranno come avversari anche in Coppa Italia, il 13 gennaio alle 21:00. D’altra parte, il Sassuolo sarà ospite del Napoli il 17 gennaio alle ore 18:00 allo Stadio Maradona, in un match fondamentale per cercare di risollevare la situazione in classifica.
La partita di ieri ha visto un buon avvio dei giallorossi, con Dybala che, dopo una buona combinazione con Soulé, ha testato i riflessi dell’estremo difensore Muric con un sinistro a giro già al quinto minuto. Al 15’, il Sassuolo ha avuto l’opportunità di passare in vantaggio: Lipani ha lanciato I.Koné verso la porta, ma l’intervento deciso di Svilar ha negato il gol al canadese. I neroverdi continuano a rendersi pericolosi e al 24’ Fadera ha impegnato Svilar con un tiro sul primo palo. La prima frazione si è chiusa con un infortunio per Ferguson, costretto a uscire al 39’, sostituito da El Shaarawy.
All’inizio del secondo tempo, la Roma ha mostrato un atteggiamento proattivo. Al 53’, Tsimikas ha avuto un’ottima opportunità per portare in vantaggio i giallorossi, ma ha mancato di poco il bersaglio da pochi passi, dopo una respinta di Muric su un tiro di El Shaarawy. I giallorossi hanno continuato a pressare e, al 77′, Manu Koné ha finalmente sbloccato il punteggio: un preciso cross di Soulé dalla sinistra ha trovato il centrocampista francese, pronto a colpire di testa e superare Muric. A questo punto, gli spazi si sono aperti e Soulé ha segnato il raddoppio al 79′, capitalizzando una ripartenza e insaccando dal limite dell’area.
Negli ultimi minuti, la Roma ha gestito il gioco, chiudendo la partita meritatamente. La prestazione del secondo tempo è senza dubbio un segnale positivo per i giallorossi, che sembrano pronti a versare nelle prossime sfide. La squadra sta ritrovando fiducia e determinazione, elementi essenziali per inseguire obiettivi ambiziosi in questa stagione.
Il Tabellino della Partita
La formazione della Roma ha schierato il seguente undici: Svilar (6.5); Ghilardi (6), Mancini (6, 42′ st: Ziolkowski sv), Hermoso (6); Celik (6, 42′ st: Rensch sv), M.Koné (6.5), Pisilli (6), Tsimikas (5.5, 17′ st: Wesley 6); Soulé (7, 42′ st: Romano sv), Dybala (6.5); Ferguson (5.5, 39′ pt: El Shaarawy 6). In panchina: Vasquez, Zelezny, Angelino, Arena, Bah, Mirra, Lulli. Allenatore: Gasperini (6).
Il Sassuolo ha risposto con: Muric (6); Walukiewicz (6), Idzes (5.5), Muharemovic (6), Doig (5.5); Lipani (6.5, 28′ st: Vranckx 6), Matic (6), I.Koné (6, 38′ st: Iannoni sv); Fadera (6.5, 28′ st: Cheddira 5.5), Pinamonti (5.5, 38′ st: Moro sv), Laurienté (6, 38′ st: Pierini sv). In panchina: Satalino, Turati, Zacchi, Skjellerup, Paz, Odenthal, Macchioni, Barani. Allenatore: Grosso (6).
Arbitro: Marcenaro di Genova (6). Reti: 32′ st M.Koné, 34′ st Soulé. Note: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: M.Koné, Hermoso, Muric, Matic. Angoli 5-2 per la Roma. Recupero: 3′ e 5′.
Fonte: ITALPRESS
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
