Ciclone Harry: Laconi avverte, martedì sarà la giornata più critica per il maltempo.

Ciclone Harry: Laconi avverte, martedì sarà la giornata più critica per il maltempo.

Ciclone Harry: Laconi avverte, martedì sarà la giornata più critica per il maltempo.

Chiusura Temporanea della SS 195 in Sardegna a Causa del Maltempo

CAGLIARI (ITALPRESS) – La Strada Statale 195 “Sulcitana”, che collega Cagliari a Capoterra, è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni. Il tratto in questione comprende il segmento tra il km 5,220 e il km 10,600, e la decisione è stata presa a causa dell’intensificarsi delle condizioni meteorologiche avverse che stanno interessando la Sardegna. Anas, in coordinamento con la Prefettura e la Protezione Civile, ha attivato un monitoraggio continuo per garantire la sicurezza della viabilità e della popolazione. La chiusura resterà in vigore fino a cessata emergenza.

Per coloro che devono effettuare spostamenti, è stato predisposto un percorso alternativo. Gli automobilisti sono stati invitati a seguire la Strada Statale 130 fino allo svincolo per la Strada Provinciale 2, continuare sulla strada consortile di Macchiareddu e infine collegarsi alla viabilità locale fino alla Strada Provinciale 91. Il sindaco di Capoterra, Beniamino Garau, ha avvisato la cittadinanza tramite social, esortando a limitare gli spostamenti non necessari e a conformarsi alle indicazioni ufficiali del Comune e degli enti competenti.

Il tratto chiuso si trova a livello del mare e costeggia una spiaggia, per cui le onde hanno iniziato a lambire la carreggiata nella mattinata odierna. Questo ha portato l’Anas a prendere la decisione di chiudere la strada per precauzione. In aggiunta, altri interventi urgenti hanno interessato la SS 195 a Teulada, al km 63, dove si è registrato un allagamento temporaneo, e la SS 198 “di Seui e Lanusei” a Gairo, dove una frana al km 80 ha bloccato il traffico. Più di 150 addetti sono attualmente impegnati lungo la rete viaria regionale per interventi rapidi in caso di emergenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *