ICE è tra gli account più bloccati su Bluesky dopo la verifica.
ICE diventa uno degli account più bloccati su Bluesky
ICE (Ufficio per l’Immigrazione e l’Applicazione delle Leggi degli Stati Uniti) è diventato il terzo account più bloccato su Bluesky dopo aver ricevuto la verifica ufficiale venerdì scorso, secondo i tracker indipendenti. Gli utenti di Bluesky non nascondono il loro disappunto per la presenza dell’account governativo sulla piattaforma, e molti suggeriscono di bloccare direttamente l’account o di aderire a una lista di blocco che include tutti quelli ufficiali del governo statunitense.
La lista di blocco è stata introdotta dopo che la Casa Bianca e altri enti governativi dell’amministrazione Trump si sono iscritti a Bluesky lo scorso ottobre, per pubblicare messaggi che accusavano i Democratici per lo shutdown del governo. Gli account che si sono uniti in quel periodo includevano i Dipartimenti della Sicurezza Nazionale, Commercio, Trasporti, Interno, Salute e Servizi Umani, Stato e Difesa, oltre alla stessa Casa Bianca.
Questa mossa ha fatto sì che la Casa Bianca diventasse uno degli account più bloccati su Bluesky, mantenendo attualmente la seconda posizione, subito dopo il Vice Presidente J.D. Vance, secondo le statistiche diffuse dal sito di monitoraggio Clearsky, che utilizza l’API di Bluesky per seguire quali account sono più bloccati.
