Clippers trionfano nel derby di Los Angeles, Miami si arrende a Portland: risultati NBA.

Clippers trionfano nel derby di Los Angeles, Miami si arrende a Portland: risultati NBA.

Clippers trionfano nel derby di Los Angeles, Miami si arrende a Portland: risultati NBA.

NBA: I Risultati della Notte tra Giovedì e Venerdì

ROMA (ITALPRESS) – Nella notte tra giovedì e venerdì, ben otto partite di regular season NBA hanno animato i parquet di gioco. In evidenza il derby di Los Angeles, che ha visto i Clippers prevalere sui Lakers in una sfida avvincente. Gli Heat, guidati da Simone Fontecchio, hanno affrontato una battuta d’arresto a Portland, mentre Denver e San Antonio si sono affermate in trasferta. Houston ha lottato fino all’overtime, ma ha dovuto soccombere contro Philadelphia, e Golden State ha subito una sconfitta contro Dallas.

Clippers Dominano i Lakers nel Derby

I Los Angeles Clippers hanno trionfato con un punteggio di 112-104 nei confronti dei Lakers, mostrando una performance collettiva notevole. Sette giocatori della franchigia allenata da Tyronn Lue hanno raggiunto la doppia cifra. Kawhi Leonard è stato il leader della squadra con 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. James Harden ha contribuito con una doppia doppia da 18 punti e 10 assist. Dall’altra parte, i Lakers hanno visto Luka Doncic mettere a referto 32 punti, 11 rimbalzi e 8 assist, ma non sono riusciti a evitare la sconfitta.

Simone Fontecchio ha realizzato 17 punti nella sconfitta degli Heat, che sono crollati a Portland con un punteggio di 127-110. I Trail Blazers hanno trovato un grande protagonista in Shaedon Sharpe, autore di 27 punti e 7 rimbalzi. L’ala italiana è scesa in campo per 25 minuti, chiudendo la partita con un eccellente 64% dal campo (7/11), aggiungendo anche 4 rimbalzi e 3 assist.

Le Vittorie di San Antonio e Denver

San Antonio ha espugnato Salt Lake City, sconfiggendo Utah con un punteggio di 126-109. De’Aaron Fox è stato il top scorer degli Spurs con 31 punti, mentre Victor Wembanyama ha contribuito con una performance notevole da 26 punti e 14 rimbalzi. Denver, nel frattempo, è tornata al successo dopo due sconfitte consecutive, battendo Washington 107-97. Peyton Watson ha trascinato i Nuggets con 35 punti, 8 rimbalzi e 3 assist.

Houston ha dato vita a un match avvincente contro Philadelphia, ma i 76ers sono riusciti a prevalere 128-122 dopo un overtime emozionante. Tyrese Maxey si è distinto con 36 punti e 10 assist, contribuendo a 6 dei 13 punti segnati dai suoi nella frazione supplementare. Joel Embiid ha completato una tripla doppia con numeri impressionanti: 32 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. I Rockets hanno visto Kevin Durant metterne a segno 36, ma ciò non è bastato per evitare la sconfitta.

Sfide e Sorprese della Notte NBA

In un altro match di interesse, Golden State ha subito una sconfitta contro Dallas, chiudendo il match con un punteggio di 123-115. Cooper Flagg ha realizzato una doppia doppia con 21 punti e 11 rimbalzi, mentre Naji Marshall ha segnato 30 punti e distribuito 9 assist. Nonostante i 38 punti di Steph Curry, i Warriors non sono riusciti a portare a casa la vittoria.

Chicago ha ottenuto una vittoria importante in trasferta, piegando Minnesota 120-115 grazie a una prestazione solida di Coby White, che ha realizzato 22 punti, e Josh Giddey, che ha chiuso con 21 punti. Nonostante i 50 punti combinati di Julius Randle (30) e Anthony Edwards (20), i Timberwolves non sono riusciti a evitare la sconfitta.

Infine, Charlotte ha dominato Orlando, con un punteggio finale di 124-97. Brandon Miller ha chiuso la gara con 20 punti e 4 assist, mentre LaMelo Ball ha aggiunto 16 punti, 6 rimbalzi e 7 assist, confermando il dominio degli Hornets sul parquet avversario.

La notte di NBA è stata ricca di emozioni e sorprese, con diverse stelle in evidenza e squadre che continuano a battagliare per un posto ai playoff.

-Foto IPA Agency- (ITALPRESS)

Fonti ufficiali: NBA.com, ESPN, ITALPRESS

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *