Veneto migliora il coordinamento con la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, Pavanetto: “Essenziale per il territorio”.

Veneto migliora il coordinamento con la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, Pavanetto: “Essenziale per il territorio”.

Veneto migliora il coordinamento con la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, Pavanetto: “Essenziale per il territorio”.

VENEZIA (ITALPRESS) – La Giunta regionale del Veneto ha recentemente approvato la figura di un referente regionale per il coordinamento delle attività di promozione turistica legate ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Questa nomina assume un’importanza strategica poiché agisce in sinergia con le iniziative promosse nel territorio dalla Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi. A ricoprire questo ruolo sarà il Dottor Giuliano Vantaggi, Direttore della UO “Promozione turistica, marketing territoriale e progetti strategici siti Unesco”. La decisione, ufficializzata oggi, evidenzia il ruolo chiave del Bellunese in questo entusiasmante cammino olimpico.

Una Legacy Duratura per il Territorio

Le Olimpiadi non devono essere considerate solamente un grande evento sportivo, ma come un’opportunità per generare un’importante legacy per il territorio. L’obiettivo è quello di strutturare un’azione di promozione turistica che vada oltre l’evento stesso, mirando a costruire una base solida per l’attrattività turistica della montagna veneta nel lungo periodo. Vantaggi avrà il compito di mantener un contatto costante tra le iniziative promozionali della Regione, come il progetto “Casa Veneto” a Cortina, e le azioni locali promosse dalla DMO Dolomiti Bellunesi, per garantire coerenza e continuità nella valorizzazione del territorio bellunese.

“È fondamentale che il Bellunese possa capitalizzare al massimo questa opportunità – ha affermato l’assessore regionale al turismo, Lucas Pavanetto. Stiamo lavorando per una promozione che duri oltre i giorni dei Giochi, costruendo un posizionamento chiaro e riconoscibile delle Dolomiti Bellunesi sui mercati nazionali e internazionali”, ha proseguito l’assessore. Questa scelta non ha solo implicazioni immediate, ma anche un potenziale a lungo termine per il ritorno economico e la sostenibilità turistica della regione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *