Kid Yugi sorprende con il nuovo album “Anche gli eroi muoiono” appena uscito
MILANO (ITALPRESS) – Kid Yugi torna con un nuovo progetto musicale e un documentario che racconta la sua ascesa come artista rap. Il rapper milanese ha recentemente pubblicato il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”, disponibile sia in digitale che in formato fisico. Il disco ha già ottenuto un grande successo, grazie ai primi due singoli estratti, “Berserker” e “PUSH IT” in collaborazione con Anna, che si sono subito posizionati al primo posto nella classifica singoli di Spotify Italia.
Il messaggio profondo dietro “Anche gli eroi muoiono”
Kid Yugi riflette sul tema centrale del suo album, ispirandosi a una riflessione sul bene e il male nelle diverse epoche. “Il bene e il male, nelle epoche passate soprattutto nelle arti, erano due concetti ben distinti”, spiega l’artista. “Il bene era rappresentato da figure mitiche come Beowulf, mentre il male dalla creatura Grendel. Oggi invece questa linea si è sfumata: non esiste più una netta divisione tra ciò che è bene e ciò che è male. Questo ha portato a un indebolimento dei valori assoluti che hanno guidato la storia dell’umanità.”
Secondo Kid Yugi, gli idoli delle nuove generazioni non sono più coloro che combattono le ingiustizie o agiscono concretamente per migliorare il mondo. “Il valore di una persona oggi si misura spesso in base a quanto denaro riesce ad attirare, produrre o generare. È una realtà molto più vacua rispetto al passato.” Il titolo dell’album vuole dunque essere un monito e un’analisi su come gli eroi, non solo quelli storici, ma anche quelli contemporanei, siano destinati a scomparire, a morire in un’epoca di valori sempre più ambigui e liquidi.
