Wizz Air lancia il nuovo volo diretto Palermo-Sofia: scopri la tua prossima avventura!
Wizz Air: Nuova Connessione Diretta tra Palermo e Sofia
PALERMO (ITALPRESS) – L’espansione di Wizz Air in Sicilia continua a stupire. La compagnia aerea, che nel 2022 ha trasportato oltre 21 milioni di passeggeri in Italia, ha annunciato in collaborazione con Gesap, la società che gestisce l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino, un nuovo volo diretto tra Palermo e Sofia. I voli inizieranno il 4 luglio 2026, con una pianificazione che prevede tre collegamenti settimanali: ogni martedì, giovedì e sabato durante l’estate, e ogni lunedì, mercoledì e venerdì in inverno.
I viaggiatori interessati a visitare la capitale bulgara possono prenotare i loro biglietti già da oggi, attraverso il sito ufficiale wizzair.com o l’app mobile WIZZ. Questa nuova rotta fa parte di una strategia di investimento significativa per lo scalo palermitano, permettendo a Wizz Air di consolidare la sua presenza all’Aeroporto “Falcone Borsellino”.
Il rafforzamento dei collegamenti aerei rappresenta non solo la fiducia della compagnia nel territorio siciliano, ma è un impulso soprattutto alla creazione di nuovi collegamenti internazionali. I viaggiatori possono aspettarsi una connettività sempre più efficiente tra la Sicilia e il resto d’Europa. I voli saranno operati con gli avanzati aeromobili Airbus A321neo, garanzia di minori consumi e di un comfort superiore dal punto di vista dei passeggeri.
