Fiorentina scivola nel finale: 2-2 contro il Torino grazie a Maripan.
Pari emozionante tra Fiorentina e Torino: 2-2 al Franchi
FIRENZE (ITALPRESS) – La sfida tra Fiorentina e Torino, valida per il campionato di Serie A, si è conclusa con un pari 2-2, lasciando entrambe le squadre con un senso di delusione per le occasioni mancate. I padroni di casa, in particolare, si trovano a rimirare una vittoria sfuggita, avendo subito il gol del pareggio di Maripan nel recupero, dopo aver ribaltato il risultato iniziale con Solomon e Kean, che avevano risposto all’iniziale vantaggio granata di Casadei.
La partita ha offerto un mix di emozioni e momenti di grande intensità, ma anche alcuni errori significativi. Gli ospiti, privi di Prati e Vlasi per squalifica, non si sono presentati a Firenze per una semplice gita e hanno fatto vedere subito le loro intenzioni, creando opportunità con Kulenovic e Lazaro, quest’ultimo quasi vicino al gol con un tiro che ha sfiorato la traversa. La formazione schierata da Baroni con un 3-5-2 ha messo in difficoltà gli esterni della Fiorentina, in particolare Dodo, che ha commesso errori cruciali.
Il gol del vantaggio del Torino è arrivato al 26′ grazie a Casadei, abile a finalizzare un assist di Ilkhan dopo un’azione ben orchestrata. La Fiorentina ha risposto nel suo stile, cercando di fare la partita e collezionando calci d’angolo, ma senza mai trovare il varco giusto nella difesa avversaria. Paleari è diventato il protagonista della prima frazione, con alcune parate decisive su tentativi di Brescianini e Mandragora, mantenendo il Torino in vantaggio.
Ribaltamento e pareggio in extremis
Nella ripresa, le cose si complicano per i viola con l’infortunio di Gudmundsson, costretto ad abbandonare il campo dopo pochi secondi. Harrison entra al suo posto, cambiando la propria posizione, mentre Solomon si sposta sull’altro lato. Proprio l’israeliano, al 51′, riesce a trovare il gol del pareggio, capitalizzando la palla recuperata da Mandragora.
Un minuto dopo, i padroni di casa riescono a ribaltare la situazione con Kean, perfetto nell’approfittare di un assist di Harrison. Tuttavia, il Torino non si lascia scoraggiare e, dopo una serie di ammonizioni rattoppate, Baroni prova a ristrutturare la squadra con gli innesti di Simeone e Anjorin. Nonostante il doppio svantaggio, i granata tentano di reagire, ma la Fiorentina sembra avere il controllo della partita.
Il Torino fatica a trovare precisione nei passaggi e il subentrato Zapata ha una grande occasione per pareggiare, ma De Gea lo ferma in modo decisivo. Quando sembra che il risultato possa rimanere fissato sul 2-1 per i toscani, al 93′, su un calcio di punizione battuto dalla sinistra, Maripan svetta su tutti e sigla il gol del 2-2, portando così i due team a spartirsi la posta in palio.
Il clima al Franchi è di giustificato rammarico per i viola, che speravano di portare a casa i tre punti dopo una prestazione convincente, ma il Torino riesce comunque a strappare un punto fondamentale che potrebbe rivelarsi utile in chiave salvezza.
Statistiche e dettagli del match
Nel dettaglio delle performance individuali, De Gea ha mostrato buone parate che hanno contribuito a mantenere vivo il punteggio per la Fiorentina. Tra le file del Torino, Paleari ha ottenuto un punteggio alto grazie alle sue parate decisive. Ecco un riassunto delle statistiche più rilevanti:
- Reti: 26′ pt Casadei (Torino); 6′ st Solomon, 12′ st Kean (Fiorentina); 48′ st Maripan (Torino).
- Ammonizioni: Dodo, Comuzzo, Vanoli, Lazaro, Maripan, Marianucci, Aboukhal.
- Angoli: 7-4 per la Fiorentina.
- Recupero: 1′ per il primo tempo; 6′ per il secondo tempo.
In questa stagione, la Fiorentina è costretta a fare i conti con una serie di pareggi che suggeriscono una mancanza di cattiveria sotto porta, mentre il Torino, pur raggiungendo solo un pareggio, può trarre qualche motivazione da una performante reazione nel finale.
Le due squadre ora si preparano ad affrontare le prossime sfide, sopratutto la Fiorentina, che dovrà ridimensionare le sue ambizioni se non riuscirà a convertirle in vittorie.
Fonte: ITALPRESS.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
