Controlli antidroga a Roma Nord-Est: 7 arresti nella notte. Polizia intensifica operazioni.
Spaccio a Cielo Aperto: La Strategia dei Pusher a Roma
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato ha documentato un graffiante panorama dello spaccio di stupefacenti nella periferia nord-est di Roma. Dai lucchetti metallici che fungono da micro-depositi agli abili stratagemmi messi in atto dai pusher, le dinamiche dello spaccio si rivelano sempre più sofisticate. Gli agenti hanno arrestato sette spacciatori negli ultimi tre giorni, tra le zone del Quarticciolo, Tor Bella Monaca, Don Bosco e la Borgata Fidene. Grazie a un attento monitoraggio, è stato possibile svelare come i pusher modulano l’offerta in base alle esigenze del cliente e creano nascondigli strategici per eludere i controlli della polizia.
Un esempio emblematico di questa strategia è il metodo di “marketing” messo in atto da alcuni pusher. Agendo in coppia, i venditori si posizionano in postazioni diverse per offrire una gamma di sostanze differenti. Tra viale dell’Archeologia e il cosiddetto “Ferro di cavallo”, sono stati arrestati due dei pusher, un tunisino di 30 anni e un romeno di 26, che si erano divisi tra un cassonetto dell’immondizia e i ballatoi degli edifici popolari. Il primo si occupava dello spaccio di hashish, mentre il secondo forniva cocaina. Nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati 12 involucri di hashish e circa 400 dosi di cocaina, oltre a 500 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.
Innovazione e Tradizione nel Mercato della Droga
La raffinatezza delle tecniche di vendita è proseguita con un altro gruppo di pusher, che si sono distinti per l’approccio diversificato nel pubblicizzare la cocaina. Utilizzando metodi adattabili alle richieste dei clienti, i due spacciatori sono stati arrestati e trovati in possesso di 28 dosi di sostanza. Questi episodi evidenziano come il mercato della droga a Roma non sia solo un sovrapporsi di venditori, ma piuttosto un ecosistema complesso che si adatta alle dinamiche sociali e alle necessità del consumatore.
