Sonia confessa a Bonolis di averlo tradito proprio con me
Lucio Presta, noto manager televisivo, ha recentemente pubblicato il libro L’Uragano, nel quale svela dettagli inediti su alcuni retroscena del mondo dello spettacolo italiano. Il titolo, a giudicare dal contenuto, non potrebbe essere più appropriato. Un’intera sezione è dedicata al rapporto complicato tra Presta, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, caratterizzato da tensioni, frecciatine e scontro mediatico sui social network.
Il racconto di Lucio Presta sul possibile ritorno di Bonolis in Rai
Nel volume, Presta narra un episodio importante che risale al 2024: dopo il passaggio di Amadeus dal servizio pubblico al canale Nove, in Rai si apre la ricerca di un possibile sostituto per programmi cardinali. In questa fase, Presta avrebbe proposto un grande ritorno di Paolo Bonolis alla conduzione di Affari Tuoi, con un piano ambizioso per riportarlo anche al Festival di Sanremo. Questa ipotesi era avvalorata dalle voci di un possibile co-conduttore come Damiano David dei Maneskin, fatto che aveva fatto discutere il pubblico e gli addetti ai lavori.
Secondo il racconto di Presta, Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis e produttrice, avrebbe ostacolato questo trasferimento a Rai 1. Questo perché il suo ruolo come produttrice si sarebbe complicato, visto che la società di Bruganelli non risulta iscritta all’albo dei fornitori Rai, condizione essenziale per continuare a realizzare i programmi del marito sul servizio pubblico. La questione avrebbe innescato un vero e proprio braccio di ferro all’interno della famiglia e tra i protagonisti del mondo televisivo italiano.
