La povertà sanitaria è reale: Aurigemma alle Giornate di raccolta del farmaco
ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, partecipa alle Giornate di raccolta del farmaco a Roma, in programma presso la Galleria Commerciale Porta di Roma il 14 e 15 febbraio 2026. Questa iniziativa, promossa in collaborazione con il Banco Farmaceutico onlus, coinvolge farmacisti e volontari, uniti per rispondere ai bisogni delle fasce più vulnerabili della popolazione.
Un’iniziativa di solidarietà e salute
L’evento non rappresenta solo un momento per la raccolta e la donazione di medicinali, ma funge anche da presidio di prevenzione sul territorio. Durante questi giorni, i cittadini avranno l’opportunità di usufruire di screening gratuiti, che includeranno la misurazione della glicemia, del colesterolo, dell’emoglobina glicata, della pressione arteriosa e della saturazione dell’ossigeno.
“Donare un farmaco è un atto di civiltà e di profonda solidarietà che può fare la differenza per chi vive in condizioni di indigenza”, afferma Antonello Aurigemma. “La povertà sanitaria è una realtà che non possiamo ignorare. Come istituzioni, abbiamo il dovere di sostenere iniziative come quelle del Banco Farmaceutico, che, grazie alla dedizione di farmacisti e volontari, portano un aiuto concreto nel cuore dei luoghi di aggregazione della nostra Capitale”.
