Fratelli d’Italia: Nomi delle scuole in Toscana con etichette “comunista”, “antisionista” o “antiamericana”.
Modifica delle Denominazioni Scolastiche a Bagno a Ripoli
Il Comune di Bagno a Ripoli sta valutando una possibile modifica delle denominazioni delle scuole, un’iniziativa mirata a semplificare la scelta per le famiglie e a migliorare le attività di orientamento. I consiglieri di Fratelli d’Italia hanno presentato una mozione ufficiale al sindaco e al presidente del consiglio comunale, proposta che mira a integrare le attuali denominazioni scolastiche con nuovi termini che rendano più chiaro l’orientamento politico e ideologico delle istituzioni educative.
Secondo i membri di Fratelli d’Italia, tali aggiunte servirebbero a garantire maggiore trasparenza riguardo alle ideologie promosse dai docenti e dalla dirigenza scolastica. Le proposte includerebbero etichette come “politicamente schierata a sinistra”, “ideologicamente comunista” e altre, indicando affinità con le teorie lgbtq+ e con visioni politiche di sinistra. Questo approccio, affermano, permetterebbe ai genitori di prendere decisioni più informate quando si tratta dell’educazione dei loro figli.
Il ragionamento degli esponenti di FdI si fonda sull’idea che se nelle scuole si insegna politica piuttosto che educazione pura, le famiglie dovrebbero essere messe a conoscenza di questo aspetto. I consiglieri ritengono che l’inclusione di etichette politiche possa servire come una sorta di guida per i genitori, così che possano optare per istituti che riflettano i loro valori e orientamenti personali.
