Roma, bimbo di 3 anni morso da topo mentre giocava al parco

0

Degrado, sporcizia e abbandono per le strade e nei parchi di Roma. La denuncia arriva direttamente dal ministero della Salute, Beatrice Lorenzin che cita un grave fatto di cronaca.

Il fatto

Un bimbo di 3 anni e mezzo è stato morso alla gamba da un ratto al parco giochi di Villa Gordiani.  “Al pronto soccorso pediatrico dell’Umberto I è stato curato per questa ferita infetta e pericolosa, una profilassi per evitare l’insorgere delle malattie che i topi trasmettono. Per fortuna aveva fatto già l’esavalente e quindi anche l’antitetanica”.
Il Ministro sottolinea “dopo un anno di governo non mi aspetto che la sindaca abbia già risolto i problemi cronici di bilancio o del traffico, ma che la città sia almeno pulita”. “L’emergenza igienico sanitaria che io stessa segnalai al prefetto Tronca due anni fa si è pesantemente aggravata”, scrive.

L’appello alla Raggi

Di qui l’appello alla sindaca Virginia Raggi: “Le rinnovo la disponibilità del ministero – scrive Lorenzin – Una Capitale non può rinunciare anche alle Olimpiadi della pulizia, e siamo solo in aprile. Chissà cosa ci aspetta domani, con l’estate alle porte”.

Il bambino fortunatamente è stato curato al pronto soccorso pediatrico dell’Umberto Primo e sta bene. Gli è stata fatta”una seria profilassi per evitare l’insorgere delle malattie che i topi trasmettono”. “Per fortuna aveva fatto già l’esavalente e quindi anche l’antitetanica”, spiega il ministro della Salute.

“Una Capitale -conclude la Lorenzin – non può rinunciare anche alle olimpiadi della pulizia, e siamo solo in aprile. Chissà cosa ci aspetta domani, con l’estate alle porte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *