A Ho Chi Minh City il caffè dove si può prendere un gatto in adozione

A Ho Chi Minh City il caffè dove si può prendere un gatto in adozione

Un esempio significativo è il progetto legato al rifugio-caffè The Meow House by R House, nato da un’idea di Alex Ward e Geneva Marcelino. Dopo avere gestito attività di salvataggio di cani e gatti attraverso l’agenzia Pawfect Match, la coppia ha aperto nel 2022 uno spazio dedicato ai gatti in adozione. Qui i visitatori possono godersi bevande vegetariane/vegan e trascorrere del tempo con i felini ospiti, alcuni dei quali sono già stati adottati da visitatori dopo un processo di valutazione e affiancamento con il rifugio.

Il modello è progettato per collegare i potenziali adottanti ai rifugi locali: chi desidera adottare un gatto inizia con la scelta di quello con cui sente una connessione, seguita da un questionario e da un periodo di prova di due settimane prima dell’adozione definitiva. I gatti vengono sempre vaccinati e sterilizzati prima di lasciare il caffè.

Oltre a The Meow House, in città esistono altri luoghi come WagWel, un sistema di café per animali che funziona praticamente come un santuario con cani e gatti adottabili, offrendo uno spazio ampio, sicuro e pensato per il benessere degli animali e l’interazione positiva con i visitatori. Il ricavato dalla vendita di cibo e bevande contribuisce alla cura quotidiana degli animali, mentre eventi ed attività educative rendono questi spazi centri vivi della comunità animalista locale.

Un fenomeno in crescita tra gli amanti dei gatti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *