Abbattuto l’ultimo diaframma della galleria Aurelia a La Spezia, Bucci: ‘Opera di grande valore’

Abbattuto l’ultimo diaframma della galleria Aurelia a La Spezia, Bucci: ‘Opera di grande valore’

“Oggi segna un’importante pietra miliare per il nostro territorio,” ha dichiarato Claudio Andrea Gemme, amministratore delegato di Anas. “Questo progetto non solo migliorerà la sicurezza e l’efficienza dei trasporti, ma contribuirà anche allo sviluppo economico e sociale della città, potenziando la rete viaria e portuale ligure.” Grazie all’impegno di tutti gli operatori coinvolti, il traguardo dell’abbattimento è stato raggiunto, promettendo di trasformare radicalmente la mobilità nella regione.

Dettagli sulla variante della viabilità

La variante d’accesso all’hub portuale della Spezia è parte di un progetto più ampio che mira a modernizzare il sistema di trasporti dell’intera Liguria. Questo asse viario, lungo circa 10 km, attraversa l’area da San Benedetto fino agli Stagnoni, aggirando le zone urbane e facilitando il collegamento con il Raccordo Autostradale.

I lavori sono stati suddivisi in tre lotti: i primi due, che vanno da San Benedetto fino al Felettino, sono già stati completati e sono aperti al traffico. Il terzo lotto, che include elementi come il viadotto San Venerio II e la galleria naturale Felettino III, permette di completare il tracciato urbano della variante, estendendo le sue funzionalità al collegamento con il porto commerciale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *