Abbonamenti ai laptop HP: un’opzione conveniente per chi cerca qualità e innovazione.
Negli ultimi giorni si è molto discusso del servizio di abbonamento ai laptop di HP, portato all’attenzione da un video di Linus Tech Tips. Ragioni valide ci sono, dato che oggi sembra che tutto sia legato ad abbonamenti. Non si tratta solo di un’angoscia distopica: le aziende ti offrono l’accesso a film, musica, giochi, telefoni, stampanti e ora anche laptop senza che tu ne diventi realmente proprietario. Gli abbonamenti di HP per le sue linee di laptop consumer e gaming sono, per molteplici aspetti, un affare svantaggioso.
Il costo degli abbonamenti HP
HP offre abbonamenti per quattro laptop destinati alla produttività e quattro per il gaming, con costi che partono rispettivamente da 34,99 e 49,99 dollari al mese. Non ci sono costi iniziali o acconti, ma viene effettuato un controllo del credito. Ogni abbonamento include un piano di assistenza con supporto 24/7 da parte di un agente e la possibilità di aggiornare a un nuovo modello dopo 12 mesi. Questo aspetto rappresenta una delle caratteristiche più allettanti del servizio, anche se le circostanze legate all’abbonamento non sono affatto favorevoli. Anche se potrai utilizzare un computer nuovo ogni anno, non ne diventerai mai il proprietario, nemmeno pagando un riscatto per il tuo leasing.
HP prevede un periodo di prova attraente, permettendoti di cancellare entro i primi 30 giorni con un rimborso completo. Tuttavia, al di là di questo periodo, si dovrà pagare un anno intero anche se si decide di annullare l’abbonamento. Se si annulla il servizio per il laptop Omen Max 16” dopo 31 giorni, si dovranno affrontare oltre 1.429 dollari di penali. Se l’annullamento avviene dopo un anno, non ci saranno spese, ma si dovranno comunque pagare i restanti giorni di abbonamento. Cancellare, sia prima che dopo l’anno, significa anche rimanere senza laptop. La mancata restituzione dell’hardware comporta una tariffa di non restituzione pari al prezzo di listino del modello, senza considerare quanto già pagato. Inoltre, HP si riserva il diritto di bloccare il laptop e di inviare eventuali pagamenti in sospeso a un’agenzia di recupero crediti, con il rischio di compromettere il punteggio di credito.
