Achille Costacurta: tolgo il monociglio solo per una ragione precisa

Achille Costacurta: tolgo il monociglio solo per una ragione precisa

“Dopo l’ennesimo TSO, ho deciso di smettere con le droghe,” ha raccontato nel podcast. “Mi hanno detto che se fossi arrivato dieci giorni dopo sarei morto, perché avevo il cuore che correva a 150 battiti al minuto. Mi hanno detto: ‘Tu sei qua e puoi scegliere, se ti vuoi drogare c’è la strada, puoi andare e fare ciò che vuoi. Se invece vuoi una mano, noi siamo qui per aiutarti’”. L’aiuto ricevuto dalle strutture sanitarie è stato fondamentale per il suo cambiamento: “Grazie a loro ho smesso di drogarmi e ho deciso di cambiare vita” ha aggiunto.

Fonti come il Ministero della Salute italiano sottolineano l’importanza dei TSO come strumenti di intervento per garantire la sicurezza e il trattamento delle crisi psichiatriche e delle dipendenze, soprattutto quando il soggetto rappresenta un rischio per sé o per gli altri (Ministero della Salute, 2023).

La testimonianza di Achille Costacurta è un esempio di come la consapevolezza e la volontà di cambiare possano portare a superare momenti bui, aprendo la strada a un futuro più sereno e responsabile.

Un post condiviso da Polaroid:) (@achillecostacurta)

Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *