Adotta un Golden Retriever e scopre sorprendenti segreti sul DNA del suo cucciolo.
Le Preoccupazioni Emergono dopo ulteriore Ricerca
Dopo aver fatto l’acquisto, i due si sono innamorati del cucciolo, descritto come un “gioiello”. Nei tre settimane trascorse con lei, il cucciolo ha già imparato comandi come seduto, zampa e giù, progredendo bene nella formazione e quasi completamente addestrato per fare i bisogni.
Tuttavia, un approfondimento ulteriore ha svelato alcune informazioni inquietanti per i due. Sono venuti a conoscenza che il termine “English Cream” ha connotazioni negative e che spesso indica allevatori irresponsabili che si concentrano più sul colore che sulla salute degli animali. La coppia ha dichiarato: “Non ne avevamo idea prima di prenderla; pensavamo semplicemente che il mantello bianco fosse molto bello.” Queste nuove informazioni hanno creato sentimenti di colpa e preoccupazione riguardo alla salute futura del cucciolo.
Ora, i due si sentono “un po’ in colpa” e temono che il colore del suo pelo possa portare a problemi di salute nel lungo termine. Un altro timore è quello di essere giudicati dagli altri proprietari, i quali potrebbero presumere che si siano rivolti a un allevatore senza scrupoli.
