Aggressione a Como: ex compagna salva grazie all’intervento dei testimoni.
Sospetti di Maltrattamenti: Arrestato un 25enne a Como
COMO (ITALPRESS) – Nella notte tra sabato e domenica, la Polizia di Stato di Como ha arrestato un 25enne proveniente dall’Ecuador, già noto alle forze dell’ordine per maltrattamenti e lesioni. L’uomo, residente a Como e in regola con le normative sul soggiorno, è accusato di aver reiterato violenze nei confronti della stessa persona. Questo episodio ha sollevato importanti interrogativi sulla gestione della violenza domestica nella comunità.
Aggressione e Intervento della Polizia
Era circa le 2:30 quando gli agenti di una volante, impegnati nel controllo della zona, hanno notato un movimento sospetto attorno a un’auto in via Canturina, nei pressi della piscina di Muggiò. Dai loro rilievi è emersa una situazione di emergenza: una giovane donna era a terra, visibilmente dolorante e spaventata, mentre alcuni passanti chiedevano aiuto, indicando il giovane come il presunto aggressore.
Riconosciuto l’arrivo della Polizia, il 25enne ha tentato di fuggire a bordo dell’auto, ma è stato prontamente fermato dagli agenti. Contestualmente, gli operatori sono intervenuti per soccorrere la donna, una 21enne comasca di origini sudamericane, che ha raccontato di essere stata aggredita e minacciata dal suo ex compagno. L’ambulanza del 118 è giunta sul posto e ha trasferito la ragazza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (CO) per le necessarie cure.
