Aggressione a Como: ex compagna salva grazie all’intervento dei testimoni.
Nel corso dell’intervento, gli agenti hanno raccolto le testimonianze di alcuni passanti che, avendo sentito le urla disperate della giovane, erano accorsi in suo aiuto. Si è appreso che la coppia era giunta nel parcheggio a grande velocità e, dopo aver frenato bruscamente, si era scatenata l’aggressione. Nonostante il tumulto, è grazie al coraggio dei testimoni che si è evitato il peggio.
Un Passato Turbolento e una Denuncia Dettagliata
Una volta all’ospedale, la 21enne ha fornito agli agenti una dettagliata descrizione dei fatti avvenuti la notte dell’arresto, così come un elenco di episodi di maltrattamenti subiti nel corso dell’anno dall’ex compagno. Nel corso della loro indagine, gli agenti hanno incrociato le informazioni ottenute con i precedenti penali dell’arrestato, rivelando un quadro complesso di comportamenti violenti e di reiterate violazioni delle norme di diritto.
Grazie alla collaborazione della vittima e dei testimoni, gli agenti hanno potuto raccogliere sufficienti evidenze per procedere con l’arresto. Il P.M. di turno, dopo aver esaminato il caso, ha disposto che il 25enne fosse trasferito nella Casa Circondariale di Como.
