All’ esordio delle Sei Nazioni, l’Italia perde 31-19 con la Scozia
L’Italia sfiora la vittoria contro la Scozia nel primo match del Sei Nazioni 2025. Nonostante un inizio difficile, l’Italrugby si riprende nel secondo tempo, ma la squadra scozzese si dimostra più determinata e vince 31-19. Juan Ignacio Brex segna una meta importante per l’Italia, ma le mete di Jones portano la Scozia alla vittoria. Il ct Quesada ammette la mancanza di lavoro, mentre Capuozzo sottolinea gli errori di concentrazione. Il prossimo sabato l’Italia affronterà il Galles a Roma, sperando di migliorare e conquistare la prima vittoria nel torneo.
Italia sconfitta dalla Scozia nel match d’esordio del Sei Nazioni 2025
L’Italrugby è stata sconfitta dalla Scozia nel suo primo match del Sei Nazioni 2025 presso lo stadio Murrayfield di Edimburgo. Con quasi 80.000 spettatori presenti, il risultato finale è stato di 31-19 a favore della squadra scozzese. Durante il primo tempo, la Scozia riuscì a segnare tre mete, mentre l’Italia rimase in partita grazie ai piazzati di Allan, con un punteggio di 19-9 a favore dei padroni di casa.
Nella ripresa, l’Italia iniziò in modo promettente con un altro piazzato seguito dalla meta di Brex, portando il punteggio in parità a 19-19. Tuttavia, la Scozia reagì e segnò due mete con Jones, il miglior giocatore in campo, in soli 5 minuti, allontanando il punteggio a 31-19 a proprio favore.
Il tecnico Quesada commentò: “Anche lo scorso anno è stato simile, abbiamo iniziato sul 14-0, poi abbiamo reagito. Si vede che manca un pò di lavoro, oggi hanno segnato quattro mete facili. La differenza è stata qui.” Le parole di Ange Capuozzo confermarono l’importanza di evitare errori di concentrazione durante la partita. L’Italia affronterà il Galles nel prossimo turno all’Olimpico di Roma, con l’obiettivo di migliorare le proprie prestazioni in vista dei prossimi match interni.
Italrugby sconfitta dalla Scozia in apertura del Sei Nazioni 2025
L’Italrugby è stata sconfitta dalla Scozia nel match d’esordio del Sei Nazioni 2025 a Murrayfield. Davanti a quasi 80.000 spettatori, la squadra scozzese ha vinto 31-19 contro gli azzurri. Il primo tempo si era chiuso sul 19-9 per la Scozia, con tre mete realizzate, mentre l’Italia era rimasta in partita grazie ai piazzati di Allan.
Nella ripresa, l’Italia ha reagito portandosi sul 19-19 con un altro piazzato e una meta trasformata da Brex. Tuttavia, la Scozia si è risvegliata e ha segnato due mete decisive con Jones, mettendo il punteggio ampiamente a proprio favore (31-19). Il ct Quesada ha sottolineato la mancanza di lavoro e le mete facili concesse, mentre Capuozzo ha evidenziato gli errori di concentrazione che non possono permettersi.
Il prossimo match dell’Italia sarà contro il Galles di Warren Gatland all’Olimpico di Roma nel secondo turno del Sei Nazioni. Sarà una partita cruciale per cercare di riscattarsi dopo la sconfitta contro la Scozia e dimostrare il potenziale della squadra italiana.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
