Ambrosio avanza al secondo turno ai Palermo Ladies Open, eliminate Grant e Pedone.

Palermo Ladies Open: Trionfo di Silvia Ambrosio nella Prima Giornata
PALERMO (ITALPRESS) – Gli occhi degli appassionati di tennis erano puntati su nomi importanti, ma la vera protagonista della prima giornata del tabellone principale dei “Palermo Ladies Open” è stata Silvia Ambrosio. Giornata di grandi emozioni per la 28enne italiana, attuale n. 275 del ranking mondiale e con un best ranking di n. 242, che ha superato il proprio primo ostacolo, battendo con un netto 6-4 6-2 la spagnola Leyre Romero Gormaz, n. 128 e settima testa di serie.
Ambrosio, originaria della Germania, ha dimostrato grande determinazione e capacità di gioco, onorando la wildcard ricevuta per partecipare a questo prestigioso torneo. “Buona prestazione, sono felice di aver mantenuto un livello alto di gioco e di aver portato a casa questa vittoria,” ha affermato Ambrosio dopo la partita. “Ora mi preparo ad affrontare Zidansek, è un avversario tosto, ma sono pronta.”
Il Cammino Duro di Tyra Caterina Grant e Giorgia Pedone
Molto attesa era anche la giovane Tyra Caterina Grant, ma la sua esperienza a Palermo si è interrotta al primo turno. Di fronte alla semifinalista del Roland Garros 2021, Tamara Zidansek, Grant ha lottato ma non è riuscita a imporsi, perdendo 6-4 7-6(5). “È stata un’esperienza intensa, ho dato il massimo, ma Zidansek ha dimostrato un gioco solido,” ha dichiarato una determinata Grant, che ha ricevuto il supporto caloroso del pubblico. Sotto gli osservatori esperti Renzo Furlan e Tathiana Garbin, la giovane ha iniziato bene, ma poi ha commesso errori fatali che hanno compromesso la sua partita.
Inoltre, un’altra esordiente nel tabellone principale è stata Giorgia Pedone, che non è riuscita a trovare il giusto ritmo contro l’affermata Oksana Selekhmeteva, perdendo 6-1 6-4. “Sapevo sarebbe stata dura contro una giocatrice di questo calibro. Ho cercato di lottare su ogni punto,” ha commentato Pedone. La ventenne tornerà in campo allo stesso torneo, ma nel doppio, affiancata da Anastasia Abbagnato. La coppia affronterà le teste di serie numero 1 nel match di chiusura sul Campo Centrale.
I Giocatori da Tenere d’Occhio
La Selekhmeteva non è da sottovalutare e avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore nel secondo turno contro la testa di serie numero 3, Francesca Jones. Il match si svolgerà domani sul Campo Centrale. I tifosi sono in attesa di vedere se la giovane russa riuscirà a confermare le attese, dopo una performance convincente all’Antico Tiro a Volo di Roma e nei tornei recenti.
In aggiunta, Darja Semenistaja ha fornito un’ottima performance, vincendo contro l’esperta tedesca Jule Niemeier in un match combattuto che è terminato 4-6 6-2 6-3. “Sapevo che sarebbe stata una partita dura. Ma avevo una strategia chiara, e sono riuscita a mantenerla,” ha detto Semenistaja dopo il match.
Risultati e Prospettive Futura
I risultati della prima giornata sono stati i seguenti: Zidansek ha battuto Grant 6-4 7-6(5), Selekhmeteva ha superato Pedone 6-1 6-4, mentre Semenistaja ha trionfato su Niemeier 4-6 6-2 6-3. Silvia Ambrosio ha concluso la sua sfida con il punteggio di 6-4 6-2 contro Romero Gormaz, mentre Bulgaru ha trionfato su Waltert 6-4 6-0, Udvardy ha battuto Erjavec 6-1 6-1 e Grabher ha vinto contro Wuerth 6-2 6-4.
La competizione è ancora lunga e le attese per i prossimi giorni sono sky-high. “Questo è solo l’inizio; tutti i giocatori vogliono proseguire il più avanti possibile. La tensione è palpabile, e ogni partita può riservare sorprese,” ha sottolineato una fonte interna al torneo.
Alla luce di ciò, gli appassionati non possono fare a meno di seguire gli sviluppi dei “Palermo Ladies Open”, dove il talento delle partecipanti potrebbe riservarci ulteriori colpi di scena nelle prossime fasi.
– foto ufficio stampa Palermo Ladies Open –
(ITALPRESS).
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it