Apple ha contribuito alla fine dei netbook; torneranno mai sul mercato?

Apple ha contribuito alla fine dei netbook; torneranno mai sul mercato?

Adesso, questo nuovo MacBook economico potrebbe, almeno sulla carta, prendere ispirazione dal blueprint dei netbook. Alcuni utenti potrebbero non adattarsi mai al flusso di lavoro di un tablet con tastiera, e quindi Apple potrebbe offrirgli una forma più tradizionale di laptop.

Anche se non conosciamo ancora il dimensionamento dello schermo, sappiamo che sarà più piccolo rispetto al MacBook Air attuale da 13,6 pollici. Potrebbe trattarsi di 13,3 pollici, ma forse Apple riprenderà il formato da 12 pollici o persino esplorerà il settore dell’11 pollici del suo modello Air più piccolo. Questo avvicinerebbe il prodotto al concetto di netbook.

Se abbiniamo tutto ciò a un SoC mobile di prima generazione, capace di gestire compiti quotidiani e navigazione in modo efficiente, ma non adatto per attività più pesanti come l’editing video o il gaming, otteniamo qualcosa che sembra richiamare l’idea originale di un netbook. Apple, ovviamente, non chiamerà mai il suo nuovo MacBook economico un netbook, ma probabilmente, evitando quella nomenclatura, potrebbe renderli di nuovo affascinanti.

Per ulteriori informazioni, visita i siti ufficiali di Apple e altre fonti affidabili.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *