Arrestato a Boscoreale un 43enne con droga e pistola in un B&B.
Arrestato un 43enne a Boscoreale per spaccio di droga e possesso di arma clandestina
NAPOLI (ITALPRESS) – Un’operazione dei Carabinieri di Boscoreale ha portato all’arresto di un uomo di 43 anni originario di Scafati. L’individuo è stato sorpreso in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e per il possesso di un’arma clandestina insieme a varie munizioni.
Il fermo è avvenuto durante un servizio di controllo nella zona, dove i militari hanno visto il 43enne cedere un involucro a un acquirente in cambio di denaro. Dopo essere stato bloccato, gli agenti hanno trovato nel suo possesso 9 dosi di droga pronte per la vendita e una somma di denaro contante, segnale evidente di un’attività illecita in corso. L’immediata perquisizione ha portato a ulteriori sviluppi, estendendosi a un bed and breakfast dove l’uomo conservava il materiale utilizzato per il suo traffico di droga.
Materiale per spaccio e una pistola rinvenuta nel bed and breakfast
All’interno della stanza del bed and breakfast, gli inquirenti hanno rinvenuto una serie di articoli che confermavano l’attività di spaccio dell’individuo. Tra questi, polveri, divisori, dosatori, sacchetti in plastica e una macchina per il sottovuoto. Questo materiale suggerisce un’organizzazione abbastanza ampia e ben strutturata per la vendita della sostanza stupefacente.
Un altro elemento preoccupante è stato il ritrovamento di circa 100 grammi di hashish, che conferma quanto fosse attiva la sua operazione di spaccio. Durante le indagini, è stata inoltre scoperta una pistola con matricola abrasa, unitamente a un serbatoio carico di munizioni e proiettili. La scoperta di un’arma in un contesto di traffico di droga sottolinea la pericolosità di tale attività criminale e le potenziali minacce alla sicurezza pubblica.
