Arrestato a Porto Torres: trovato con 4 kg di cocaina nel bagaglio.
Arresto di una cittadina spagnola a Porto Torres
SASSARI (ITALPRESS) – I militari della Compagnia di Porto Torres, nell’ambito di un’intensificazione dei controlli economici del territorio previsti per le festività natalizie, hanno arrestato una donna spagnola di 46 anni. L’operazione, coordinata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, è stata effettuata per contrastare traffici illeciti e ha portato al sequestro di ben 4 kg di cocaina. La droga era nascosta all’interno di un veicolo in arrivo dalla motonave proveniente da Barcellona.
Durante le operazioni di sbarco, i finanzieri, coadiuvati da agenti dell’Agenzia delle Dogane, hanno fermato un’autovettura con a bordo la donna, la quale ha mostrato immediatamente segni di nervosismo. Gli agenti, insospettiti da questo comportamento, hanno deciso di sottoporla a ulteriori accertamenti.
Indagini approfondite e rilevamenti con unità cinofile
Le verifiche iniziali sui documenti di viaggio presentati e sulla legittimità della proprietà del veicolo hanno rivelato incongruenze. Le risposte evasive e poco chiare della donna hanno aumentato i sospetti dei militari. Grazie all’impiego di unità cinofile, in particolare dei cani antidroga Karma e Fred, i finanzieri hanno potuto approfondire le indagini.
Durante le ricerche, i cani hanno mostrato un particolare interesse nella zona posteriore dell’auto, portando a scoprire un vano segreto nel bagagliaio. Qui, sono stati trovati numerosi involucri di plastica contenenti sostanza stupefacente. I successivi test hanno confermato che si trattava di cocaina, per un peso complessivo di oltre 4 chilogrammi.
