Atalanta vince contro l’Empoli con i gol di Pasalic e Lookman

0

Il 28 aprile 2024 si è disputata una partita di campionato di calcio della serie A tra Atalanta ed Empoli a Bergamo. La partita è stata vinta dall’Atalanta per 2-0, grazie alle reti di Pasalic su rigore e Lookman. Questa vittoria è stata fondamentale per riaprire la corsa alla Champions League per i nerazzurri, che ora si trovano a soli due punti di distanza dalla Roma, ma con una partita ancora da giocare contro la Fiorentina. Dall’altra parte, la situazione per l’Empoli si fa sempre più complicata, essendo attualmente a soli due punti sopra la zona retrocessione.

La partita si è svolta presso lo stadio Gewiss e non è stata affatto facile per l’Atalanta, poiché gli ospiti hanno impostato il match in modo molto tattico, limitando le azioni offensive dei padroni di casa. Nonostante ciò, grazie al rigore trasformato da Pasalic al 41′ e al gol di Lookman al 47′, l’Atalanta è riuscita a prendere il comando del match e a mantenere il vantaggio fino alla fine.

Nella ripresa, i bergamaschi hanno giocato con meno frenesia rispetto al primo tempo, ma sono comunque riusciti a trovare il gol del raddoppio grazie a Lookman, il quale ha segnato con un diagonale partito praticamente dalla propria metà campo. Questo gol ha praticamente chiuso la partita, lasciando l’Empoli senza possibilità di reagire.

Nonostante diverse opportunità per segnare il terzo gol con Miranchuk, l’Atalanta non è riuscita a concretizzare ulteriormente il risultato. Tuttavia, i nerazzurri hanno comunque dimostrato di essere superiori agli avversari, che si sono mostrati incapaci di mettere in difficoltà la difesa bergamasca.

Alla fine della partita, la vittoria è stata meritatamente festeggiata dalla squadra di casa, che ora si prepara per il prossimo turno contro la Salernitana. Sembra che l’Atalanta abbia ritrovato la sua migliore forma e sia pronta a lottare per un posto in Champions League, mentre l’Empoli dovrà fare il possibile per evitare la retrocessione in Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *