Atletica in TV: Meeting Brazzale 2025, orari e streaming per non perdertelo!
Meeting Brazzale 2025: Un Weekend di Grande Atletica a Lonigo
L’atletica leggera internazionale si prepara a un altro entusiasmante weekend, con focus particolare su eventi di grande rilevanza. Il 9 agosto 2025, lo stadio Renato Mancassola di Lonigo, in provincia di Vicenza, sarà il palcoscenico del settimo Meeting Brazzale. Questa manifestazione sportiva promette di offrire spettacolo e performance di alto livello, proprio nel periodo di preparazione degli atleti italiani verso i Mondiali di Tokyo.
Gli Atleti da Tenere d’Occhio
Il Meeting Brazzale non è solo un palcoscenico per finire sulla lista degli eventi da seguire, ma rappresenta anche una grande opportunità per gli atleti di mettersi alla prova in vista delle imminenti competizioni internazionali. Gli occhi saranno puntati sul primatista italiano dei 400 metri ostacoli, Alessandro Sibilio, che si cimenterà in una gara sui 400 metri senza barriere.
Un altro protagonista atteso è Roberto Rigali, sprinter argento mondiale nella staffetta, che gareggerà nei 100 metri. Anche Elena Bellò, atleta di livello negli 800 metri, sarà in pista per cercare di piazzarsi tra le migliori. Le pedane, vero e proprio palcoscenico per i lanciatori, vedranno la partecipazione di Zane Weir e Nick Ponzio nel getto del peso, mentre nel lancio del disco si sfiderà Daisy Osakue, finalista olimpica di Parigi 2024. Da non dimenticare Elisa Molinarolo nell’asta, un altro nome noto dell’atletica italiana.
Il Programma Completo del Meeting Brazzale
La manifestazione offre un programma ricco e variegato, che si articolerà a partire dalle ore 18:15 di sabato 9 agosto. Le gare inizieranno con il salto in lungo maschile e il salto con l’asta femminile, seguiti da altre discipline che vedranno protagonisti atleti di diverse specialità. Di seguito il calendario dettagliato:
- 18:15 – Salto in lungo (maschile)
- 18:15 – Salto con l’asta (femminile)
- 18:15 – Lancio del disco (femminile)
- 19:00 – Salto in alto (femminile)
- 19:20 – 400 metri (femminile)
- 19:30 – Getto del peso (maschile)
- 19:30 – Tiro del giavellotto (maschile)
- 19:30 – Salto triplo (femminile)
- 20:00 – 100 metri (maschile)
- 20:10 – 100 metri (femminile)
- 20:20 – 800 metri (femminile)
- 20:30 – 800 metri (maschile)
Come Seguire il Meeting in Diretta
Per tutti gli appassionati, la manifestazione sarà visibile in diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv a partire dalle 18:15. Purtroppo, non è prevista una copertura televisiva, ma grazie alla diretta online sarà possibile seguire le gare comodamente da casa.
Dichiarazioni di Atleti e Organizzatori
Il Meeting Brazzale si preannuncia dunque come un evento imperdibile. Francesco Franchi, direttore della manifestazione, ha dichiarato: “Il Meeting Brazzale è una piattaforma importante per gli atleti, non solo per raggiungere prestazioni elevate, ma anche per prepararsi al meglio in vista delle competizioni internazionali. Abbiamo un parterre d’eccezione e siamo certi che il pubblico vedrà grandi cose.”
Alessandro Sibilio, in un’intervista pre-gara, ha condiviso la sua determinazione: “Questo meeting rappresenta una tappa fondamentale nel mio percorso di avvicinamento ai Mondiali. Sono pronto a dare il massimo e a cercare di migliorare i miei tempi.”
Considerazioni Finali
Il Meeting Brazzale di Lonigo rappresenta un’importante occasione per vedere alcuni dei migliori atleti italiani in azione. Con una programmazione ben strutturata e un parterre di sportivi di altissimo livello, l’evento promette di non deludere le aspettative. Se siete appassionati di atletica leggera e seguite le gesta di questi talenti, non perdete l’occasione di sintonizzarvi sulla diretta streaming e assistere a gare di grande intensità e competitività.
Per maggiori dettagli e aggiornamenti, visitate il sito ufficiale Atletica Italiana.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
