Attacco ai ciclisti nel Veronese: la rabbia dietro questo gesto inquietante.
Scoperto l’autore dell’attacco ai ciclisti a Peri
VERONA (ITALPRESS) – Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese hanno portato all’identificazione dell’autore dell’incidente avvenuto lo scorso 20 dicembre a Peri, dove un gruppo di ciclisti del team “A.S.D. S.C. Padovani” è stato bersaglio di colpi d’arma da fuoco.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, il grave episodio si è verificato sulla SS12 dell’Abetone e del Brennero, quando un automobilista, in fase di sorpasso, ha estratto una pistola e sparato due colpi in direzione dei ciclisti, mettendo a rischio la loro incolumità. Fortunatamente, grazie alla prontezza delle autorità, l’identità del responsabile è stata rapidamente accertata.
Il giovane, un 25enne originario della provincia di Verona, è risultato incensurato. Le motivazioni del gesto sembrano riconducibili a futili motivi legati a dissidi riscontrati nelle manovre stradali. Secondo quanto riportato nella nota ufficiale dei carabinieri, questo individuo nutriva una “marcata avversione” nei confronti dei ciclisti, il che ha giustificato la violenza delle sue azioni.
