Attacco audace alla sicurezza aerea: cosa rischiamo nell’era dei voli moderni.
In qualità di amministratore della FAA, Bedford può plasmare il mercato a suo favore. Eliminare il requisito delle ore di volo inonderebbe il mercato di nuovi piloti con stipendi da entrata. Al contempo, elevare l’età pensionabile creerebbe lavoro a basso costo. Poiché altri Paesi hanno ancora limiti d’età obbligatori, i piloti over 65 non potrebbero volare su rotte internazionali, ma potrebbero solo accettare rotte nazionali a basso costo. Entrambi i provvedimenti porterebbero a riduzioni salariali nell’industria — una pratica preferita dall’amministrazione Trump.
E non sorprende che i piloti stessi siano prevalentemente contrari a entrambe le proposte. Meno del cinque per cento dei piloti supporta l’innalzamento del limite d’età oltre i 65 anni. Cheesy “Sully” Sullenberger, il pilota del “Miracolo sull’Hudson,” ha criticato Bedford per la sua posizione sulla regola delle 1.500 ore di volo.
