Mondo

Attentato kamikaze al palazzo di giustizia di Damasco: 37 morti

L’Isis costretto ad arretrare dalla Siria all’Iraq lascia dietro di se morte e distruzione. È di questa mattina la notizia di un attentato kamikaze che ha colpito il palazzo di giustizia di Damasco. Il bilancio delle vittime è di 37 morti. Lo riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani, precisando che almeno 21 delle vittime erano civili, mentre le altre erano membri delle forze governative siriane.

Dopo l’attacco kamikaze contro il palazzo di giustizia, una seconda esplosione ha colpito Damasco. Lo riferisce la tv di Stato, precisando che la seconda esplosione ha colpito la zona di Rabweh.

Buone notizie

Ma ci sono anche buone notizie dalla Siria: si apprende che è stata ripristinata la fornitura di acqua adAleppo e ”presto” sarà di nuovo disponibile per gli abitanti della città. Lo ha reso noto sempre la Sana.

La fonte principale per l’approvvigionamento di acqua ad Aleppo era stata isolata per circa due mesi da milizie islamiche e gli abitanti erano costretti a rifornirsi da venditori privati o tramite pozzi. La scorsa settimana l’esercito siriano ha preso il controllo della zona di al-Khafsa a est di Aleppo.

Intanto si apprende che il primo gruppo di ribelli lascerà al-Waer, quartiere di Homs e roccaforte dell’opposizione nella Siria centrale, il 18 marzo. Lo ha riferito l’emittente libanese al-Manar, ricordando l’accordo tra i ribelli ancora presenti ad al-Waer e le autorità locali firmato ieri e annunciato dal governatore di Homs, Talal Barazi.

L’intesa prevede che i ribelli e i loro familiari lascino la città per trasferirsi a Idlib, nel nord. Nel quartiere di al-Waer, sotto assedio parte delle forze del regime dal 2013, vivono circa 75mila persone.

Redazione

Recent Posts

Damiano e Massimiliano Carrara, i pasticcieri in gara a Pechino Express 2024 per la finale

I Pasticceri, Damiano e Massimiliano Carrara, sono due dei concorrenti di spicco dell'ultima edizione di…

17 minuti ago

Il Parmigiano Reggiano al centro delle attenzioni a Cibus 2024

Il Parmigiano Reggiano sarà protagonista a Cibus 2024, Salone internazionale dell’alimentazione, con un ricco programma…

22 minuti ago

Boston in testa, Doncic guida Dallas, Philadelphia continua a lottare

Nel 2022, l'archivio Image / Sport / Basket presenta una serie di foto esclusive riguardanti…

33 minuti ago

Aumento delle vendite di auto in Italia previsto ad aprile, secondo Unrae

Il mercato auto torna in crescita ad aprile, registrando un aumento del 7,5% con 135.353…

34 minuti ago

Italia Argentina, Pechino express 2024/ Antonella Fiordelisi e Estefania: dalla sconfitta alla semifinale

La coppia italiana-argentina composta da Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi ha continuato la loro corsa…

38 minuti ago